Quantcast
Channel: Misantrophia.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 229

#80

$
0
0
Primopostdaventitreenne
E voi stronzi vi siete scordati di farmi dei sensazionali auguri.
Foto: Non ho parole! Siete dei folli ❤❤❤
Sono tornata definitivamente a casa. Prima del previsto, per intoppi tecnici, ma vabè. 
Insomma, veniamo a noi: ho ventitre anni. 23. Due tre. Twentythree. 
Che ansia! Invecchio! Sono grande! Fra sette anni ne compio 30! 30 sono tanti! Sono da adulta. E io mi sento ancora una pampina! Oioi, aiuto!

Ma adesso voglio ripercorrere un pò gli avvenimenti clou (si scrive così? Non ho voglia di andare a vedere su Google. Mi sento analfabeta!) di questi ventitre anni. Non ve ne fregherà una fuffa, ma pazienza.
Sono nata e mio padre, ai parenti che aspettavano, ha detto che ero tutta rosa. Un fenicottero ; Mi sono tirata un televisore gigante addosso ; Sono caduta di testa dal lettino con le sbarre (ora capisco molte cose!) ; Ho fatto il dito (medio) per giorni e giorni ad una bimba più grande di me. Ero alle elementari. Poi lei lo ha detto a mamma e ho dovuto smettere ; ho diviso la merenda con un mio compagno di classe (elementari ancora) perchè mi sembrava rintronato. Mi dispiaceva ; Ho avuto camera tappezzata con la faccia di DiCaprio ; Ho fatto un trasloco ; Ho conosciuto i miei vicini attuali, la mia seconda famiglia. I miei doppi genitori e i miei fratelli ; Ho costruito un mezzo a quattro ruote formidabile con una tinozza e una piantana per le conche di limoni ; Con Vu mi sono improvvisata sarta. Riuscivamo solo a mettere i bottoni ; Sempre con Vu, ho fatto piangere un nostro vicino della nostra età. Siamo cadute in un campo appena concimato e siamo tornate a casa coperte di pupù dalla testa ai piedi. Abbiamo giocato a fare le detective ; Sono bocciata un anno alle superiori ; Ho trovato 300€ vicino alle macchinette per le merende. Ma ho dovuto spartirli con altre quattro persone. Mannaggia! ; Scappavo di classe quando non ero in vena per affrontare filosofia con la scusa di dover finire una ricerca. Che è durata un anno ; Ho detto addio ad un amico che è morto a vent'anni in un incidente stradale ; Ho dato il mio primo bacio ad un uomo di merda in un campo di olivi ; Ho girato per anni con soli uomini, e non sono mai stata così bene. Senza lo sgallinare di altre donne ; Ho preso delle sonore sbronze ; Sono stata a Berlino e a Barcellona ; Ho preso la patente ; Mi sono fatta metà chioma viola, fucsia, rossa e rosa ; Ho letto un sacco di libri e messo al primo posto Baricco come scrittore italiano ; Mi sono appassionata a Tarantino e ai suoi film ; Ho conosciuto Emme, col quale sto tutt'ora da due anni e mezzo ; Ho fatto l'amore per la prima volta ; Ho riso fino a perdere fiato e non emettere più alcun suono ; Ho dormito da Vu e parlato in veneziano (inventato) fino alle tre di notte ; Ho ospitato una pinzatura gigante sulla mia guancia. Che sta guarendo adesso e mi ha costretta a riempirmi di antibiotici ; Ho dovuto dire addio alla mia nonnina preferita, che mi manca ogni giorno ; Ho capito che, alla fine, senza Vu e Di non potrei mai stare, che loro sono amiche con la A (e anche tutte le altre lettere) maiuscola ; Ho ricevuto un video, come sorpresa per questi 23, che riguarderei all'infinito da tanto che è bello ; Ho progettato di prendere una sbronza colossale questo venerdì, dato che festeggio il compleanno.

Ai miei genitori, a Vu, Di e il resto del vicinato, GRAZIE.
Grazie di cuore per la vita meravigliosa che mi regalate.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 229