Quantcast
Channel: Misantrophia.
Viewing all 229 articles
Browse latest View live

#141 Personaggi nonsense.

$
0
0
Stamattina, grazie allo zio di Vu, ho appreso una cosa nuova: se hai il mal di gola, via con una tazza di acqua calda, una puntina di un cucchiaino di pepe e miele. E il mal di gola se ne va. Voi lo sapevate? Io, probabilmente, non lo sperimenterò mai per paura di dover poi prendere qualcosa contro il vomito. Nel caso fatemi sapere se con voi ha funzionato. Mandiamo in pensione la famiglia Boccasana!
Insomma, l'altra sera io, Esse, Ma e mia cugina Pi, abbiamo deciso di avventurarci nei meandri di quel locale snobbone di cui vi parlai tempo fa. Quello dove tutti sono vestiti chic, tacco 200 ai piedi, vestitini, camicie e via dicendo. Parlando in proporzione, per i matematici che approdano qua, noi:Dirindero (nome camuffato)=porco:cravatta.
Giusto per rendervi l'idea.
Allora, sfruttando l'occasione, abbiamo deciso di dare il meglio di noi: trucco nero, calze a rete, anfibi, giacchetto di pelle, borchie. Peccato che il teporino del pomeriggio era ormai un tenero ricordo: io col giacchettino figo di pelle e le calze a rete -praticamente come non averle- mi sono sentita un'eschimese in incognita. Esco io di casa una sera, giù a -10000°! Logggico!
Insomma arrivate lì io, Esse e Ma ci appollaiamo fuori dal locale aspettando la Pi, che è poi arrivata in macchina sfrecciandoci davanti con la macchina a tutta birra e ridendo guardandoci dal finestrino. Dopo mi ha anche chiesto se non l'avessi trovata "spaziale". Mah! Siam proprio parenti!
Comunque, mentre la aspettavamo chi arriva? Zigomopossente! Ebbene si. Proprio lei. Tutta vestita seria, con gli stivali alla Dartagnan, quella testa insulsa e quegli zigomi gonfi peggio di Nina Moric. Il che vi fa capire che roba è!
Arrivata Pi decidiamo di entrare per evitare di morire assiderate. Non avendo un tavolo prenotato -eoh, siam stronze noi!- ci mettiamo in un angolo sotto lo sguardo schifato di alcuni/e dei presenti. E, fra l'altro, vicino al tavolo di Zigomopossente e dei suoi amici pluriquarantenni. Boh, forse lavora all'ospizio e porta i vecchi a fare le gite. Boh! E ci guarda, me ed Esse, perchè un pò ci vorrebbe morte entrambe. Ma, ciccia, ciucc**mela! Pareva un becchino in pensione! Tutta nera! Sembrava dovesse andare a fare rapine in villa!
Ritratto di Misa nel vedere certa gente.
Ma, nella solitudine del nostro angolino, abbiamo visto di tutto: lo gnomo con l'ascia -o, per meglio dire, la moglie-: una tizia alta all'incirca 1.20cm con i tacchi (figuriamoci senza!) che si tirava sempre più giù la maglia per far vedere un tatuaggio che aveva dietro la schiena. Avevo paura se la levasse direttamente!
Poi una tipa che mentre ballava -non ballava nessuno all'infuori di lei- faceva delle facce come se fosse nel bel mezzo di un quadruplo orgasmo. L'Orso in camicia, cioè un tipo bello pieno, barbuto e peloso, che guardava insieme a noi -a nostra insaputa- le foto che ha Ma di Rosario Muniz sul cellulare. Dovete sapere che Ma ha una certa passione per Rosy. Quando ce ne siamo accorte ci siamo guardati tutti in faccia senza dire una parola. L'Orso ha fatto una faccia strana -schifata- e se n'è andato. Poi però è tornato alla carica con un suo amico e con quegli approcci da rimorchio da bambino di 13 anni: preferisci Vasco o Dalla?
Preferisco andare a letto, anzichè sentire queste robe!
Poi c'era il Pifferaio, personaggio storico. Ex professore di musica -un pò con le rotelle malandate- che viene lì da te e ti fa una suonatina col flauto sgambettando.
Il tipo che ci provava con me: 60 anni minimo, ubriaco marcio e in tenuta da falegnameria. Danzava vicino a me con la speranza di un ballo stretti stretti. Povero illuso!
Voi ridete e scherzate, ma a venire a giro con me se ne trova delle belle! Dovremmo fare tutti una bella gita!
Ah, mercoledì probabilmente ci si torna! Son curiosa di vedere quale altro personaggio mitologico troveremo!

Ps: oggi è il compleanno di Ma.
TANTI AUGURI TESORO MIO. TI VOGLIO UN BENE CHE NEMMENO TI IMMAGINI.

#142 Listography #8

$
0
0
The Life In A Year

Lista inverosimile questa settimana dato che, con lo scarso deretano che ho, tutto ciò non mi capiterà mai!

THINGS YOU'D DO IF YOU WON THE LOTTERY

▼ Viaggi; tantissimi viaggi. Andrei in Grecia (da quando ho 9 anni dico di volerci andare!), a Parigi, a Londra, a New York, in California, alle Maldive e ai Caraibi ad arrostirmi come un gambero al guazzetto, in Australia. Per farla breve, mi piacerebbe fare il giro del mondo! E regalerei tanti viaggi anche ai miei. Se li meritano.

▼ Shopping potente; ma non sputtanerei tutto in negozi tipo Gucci, Valentino e signori vari. Non sono stili che mi piacciono! Per carità! Metterei la tenda all'H&M, Zara, Pimkie, Bershka. Mi riempirei di Jeffrey Campbell, anche se non sono una fan dei tacchi.

▼ Macchina; ne comprerei innanzitutto una per me. Tipo una 500, o una Ypsilon o una Smart. Poi una per mia madre, una per mio padre e una per Emme, che sono anni che ne vorrebbe una nuova.

▼ Libreria; ne aprirei una. Una piccola libreria accogliente, calda. Ci metterei un sacco di poltrone e farei trovare del tè caldo a chi si ferma lì a leggere. Tutta in legno.

▼ Comprerei casa; non una con la piscina o pippe varie! Essendo in affitto comprerei questa in cui vivo.

▼ Aiuterei amici che si trovano in difficoltà.

▼ Aiuterei i bambini del Congo. Il mio vicino (nonchè zio della mia migliore amica) è missionario. Darei i soldi a lui per pagare i vaccini, costruire scuole, ospedali ecc.

Ps che non c'entra nulla: ma voi il Festival l'avete visto ieri sera?! Ma quanto vi ha fatto cagare da 1 a 10?! Gesù santo! Io volevo ficcarmi le dita in gola fino a vomitare i polmoni! L'unico che mi è piaciuto è stato De Andrè. Poco dopo ho cambiato canale e mi son guardata FightClub, per evitare di morire di sincope.

#143 Spesso il male di vivere ho incontrato. Eugè, qua la mano!

$
0
0
Foto
E ne sono affetta potentemente.

Oggi è una di quelle infauste giornate in cui il mio Io nervoso, stronzo, bastardo e cattivo mi tormenta. Oggi -non è vero, non solo oggi- mi stan tutti sulle palle. Oggi prenderei a badilate sui calcagni chiunque.
A fomentare questo mio stato poco simpatico ci si mette il telegiornale. Ma lo vedete in che mondo si vive? Anzi, ma lo vedete che merda è l'Italia? Si, noi italiani! Proprio noi! Noi che nuotiamo a stile libero nella miseria perchè non c'è lavoro. Se c'è è precario. Se non è precario ti sfruttano. Se non ti sfruttano è perchè non vai bene e verrai presto sostituito. Se vieni sostituito sei di nuovo in mezzo alla strada polverosa e devi ricominciare. E ti va bene se ricominci, perchè vuol dire che sei vivo. Che respiri ancora. Che non sei stato vinto dal dolore, dallo sconforto, dal senso di inutilità che inghiottisce decine e decine di lavoratori disperati che si tolgono la vita pur di non dover vedere i propri figli piccoli preoccuparsi per la sorte della loro famiglia! I bambini si preoccupano! Quando i loro unici problemi dovrebbero essere la scelta della macchinina con la quale giocare, quale vestito far indossare alla bambola dai capelli lunghissimi e cosa chiedere a BabboNatale! Si preoccupano i bambini ma non si preoccupa il Governo. Quei giullari di corte che stanno ai piani alti dello Stato, e che ci ciucciano soldi a iosa, si grattano. Posano i loro culoni grassi e mosci su quelle poltrone e l'unica cosa di concreta che riescono a fare -oltre a spipitare con i loro cellularoni e con i loro iPad splendenti- è prendersi a botte come in un combattimento fra galli. Ma almeno si facessero dal male sul serio! No! Smanaccano come ebeti invece di pensare a richiudere il baratro che sta inghiottendo il Paese. Che bello! Che persone! Siamo nelle mani di sanguisughe. Sanguisughe che succhiano i soldi ad un intero Paese e si arricchiscono alle nostre spalle. Tutti! Nessuno escluso! Berlusconiani, Renziani (che sembra un'arachide), Grillini, formichini, topini e tutti gli altri partiti di stronzi che vengono pagati fior fiori di euro per non fare un cazzo! Tutti che promettono l'Isola che non c'è, e tutti, alla fine, ti rifilano l'Isola dello schifo. Tanto, che gli frega a loro? Loro hanno i macchinoni, la villona con la piscina e le donnine nude dentro, i cellularoni, i portafogli gonfi. Che gli frega!
Partendo dal presupposto che io diritto l'ho sempre avuto a schifo ed è già tanto se so chi è Napolitano, ho deciso che finchè non vedo una fottutissima lucina, un misero barlume di miglioramento, io non voto più! No no! Non mi venite pure a dire che faccio male e tutto il corrimi dietro perchè me ne frego! Nessuno di loro merita che io mi sforzi di prendere in mano un lapis per fare una croce. Punto e stop.
La Repubblica delle bananeè diventata! Ci prendono per il culo da oltre Oceano!
Invece di usare i soldacci (nostri) per ripagare i debiti dello Stato, li vanno a dare a quel mommo di Fazio e alla repressa della Littizzetto. I nostri soldi vengono spesi per sentire le stesse quattro cazzate, le stesse battute oscene e tristi di ogni fottuto anno! Quei 300.000 e passa euro che danno alla Littizzetto non potevano darli, chessò, ai terremotati? Alle famiglie che ne hanno bisogno? Mi volete forse dire che Fazio e la Littizzetto non sarebbero arrivati a fine mese senza quei soldi? Dai, non prendiamoci per il culo!
L'Italia spende soldi a cazzo! Li da ad una coppia di cazzoni, li usa per mettere dei bei fiorellini qua e la, per soddisfare gli appetiti sessuali di quei vecchi bavosi che abbiamo al Governo, per le auto blu e per altre mille stronzate.
E poi ci si meraviglia se i giovani fuggono a corsa all'estero!
Io stringo virtualmente la mano a chi, come me, è costretto a vivere in questo schifo.
Facciamoci forza gente! E facciamoci un futuro, in qualche modo.

#144 Sanremo è finito. Ora canto io!

$
0
0
Premetto che il Festival di Sanremo mi ha dato la nausea fin da quando ero una gioiosa infante ingenua. Quest'anno mi son detta dai via, guardalo e cerca di capire perchè se ne parla così tanto. Perchè è così decantato da esser addirittura trasmesso in Eurovisione.
A Festival finito l'ho capito: perchè è una cagata pazzesca.
Una farsa del genere non l'ho mai vista in tutta la mia mera esistenza. Mai!
Quindi, eccomi a dire la mia al riguardo. Si, cara la mia Rai! Ti becchi infamie anche da parte mia! Te, il tuo fottuto canone dimmmerda e il tuo Festival vomitevole.
Mi limito all'ultima serata eh! Non voglio morire giovine al pc!

Combo Fazio- Littizzetto
Ok per dieci minuti. Una serata intera è troppo. Addirittura cinque serate intere è da temerari. Soliti teatrini già visti e rivisti. Lei che sfotte Fazio, lui che cerca di tenerla buona, sfottimenti qua e la, gag tristissime, la vocina da Alvin Superstar della Littizzetto che ti si ripresenta nei tuoi incubi peggiori, i suoi vestiti osceni. La solita comicità scontata. C'è di peggio, per carità. Su una scala da 1 a 10 do alla combo Fazio- Littizzetto un 6. Il prossim'anno no però eh! Piuttosto ci vado io anche se mi fa schifo!

Giuliano Palma
Così lontanoè mhmh, cioè un pò mh. Si, bellina, carina, ma c'avrei scommesso le gemelle che non avrebbe vinto. Ad Emme piaceva tanto. Bisogna anche dire che questa, credo, sia l'unica canzone di tutto il Festival che Emme ha sentito eh!
Niente occhialoni neri da mosca tzetze per Giuliano nell'ultima attesissima serata. Si è vestito anche meglio! E guardate come fa svolazzare l'asta del microfono!
Voto: 6

Noemi
Noemi e la semplicità manco si conoscono. Nemmeno si sono incontrate per strada per caso! La prima sera si presenta con una gruccia per i panni al collo. Ieri con una tenda medievale addosso. Grazie a dio aveva i capelli sciolti almeno! Bagnati dal sole mi piace. Un pò ripetitiva forse, ma ti resta in testa e ti ritrovi a canticchiarla. Mi sarebbe piaciuto vederla almeno in finale ma seh, figuriamoci!
Voto: 7.5

Ron
Sbrilluccica Ron. Lui e la sua chioma, che pare il parrucchino di Sandro Mayer. E' sempre un giovincello Ron! Ma chi l'ammazza!!! Sing in the rain insomma, nulla di eclatante. Basti pensare che di tutta la canzone mi ricordo solo il ritornello: "Sing in the rain!". Basta.
Voto: 5

Arisa
Vincitrice di Sanremo. Allora, parliamone! Perchè? Io mi chiedo perchè?! Con chi ce la devo avere? Chi è che l'ha raccomandata?! Chi?! Voglio conoscerlo! Controventoè una canzone orecchiabile, si, ma non da classificarsi prima! Prima Arisa! E Renga nemmeno tra i primi tre! Ma come?!?!?! Dai cazzo gente! 
Arisa, comunque, da donna a donna: pure io non sono un fruscellino, però quei vestitini lì belli attillati li evito! E poi a cosa servono quei tasconi davanti? Ci allevi un canguro?
E' andata a ritirare il premio, pareva stesse andando a prendere un panino con la porchetta! Ma dai!
Voto: 6+

Francesco Sàrcina
Che in questa foto sembra dica ce l'ho grande così. Anelli da mago Silvan e dentatura equina a parte ok, ci sta. Elegante ma non troppo. Fantastico è stato la seconda sera, quando si sparava selfie così in scioltezza. Mitico Frà. Nel tuo sorriso mi è piaciuta. E' stata una rivelazione.
Voto: 7

Perturbazione
Mi hanno (per)turbato. La loro canzone L'unica mi ha ricordato tanto una canzone stra vecchia dei Gemelli Diversi. Prima volta che li sento nominare. Spero anche l'ultima. Quella giacca lì mammamiasignore!
Voto: 5

Giusy Ferreri
Mi ha sempre fatto oibbò. Lei e la sua voce da gallinacea soffocata! Testa oscena. Vestito insomma. Le maniche sembrano un pò un'armatura ma tutto sommato ho visto di peggio. Le scarpe poteva anche cambiarsele. Ti porto a cena con me -ma anche no!- mi ha fatto passare la fame. Altro che cena e cena!
Voto: 4.5

Francesco Renga
Il mio Renga! Guardate omino che è diventato! Dimagrito un sacco, capelli ribelli, vestito sempre elegante. E' diventato proprio un fighetto! L'unica pecca gli anelloni! Ma gliela passo via! Lui, con Vivendo adesso, a mio modesto parere doveva vincere il Festival! E ci ho sperato fino all'ultimo, considerato che è stato primo in classifica praticamente sempre. E invece no! Manco fra i primi tre. Dai, ditemi che non era pilotato il tutto! Ma per piacere!
Voto: 9

Renzo Rubino
Se non vado errando c'era anche l'anno scorso. E anche l'anno scorso mi ha fatto schifo. Mi ricorda Bubu, l'amico di Yoghi. Non so perchè. Salta come una rana in preda alle convulsioni mentre suona, si atteggia troppo per i miei gusti. Ora non mi dice niente. Pure tra  i primi tre. Dio, ma che ho fatto di male?
Ah Renzo, la cravatta te la concedevo solo se era l'ultimo dell'anno. Ma non lo era.
Voto: 5

Antonella Ruggiero
Non sono stata molto attenta alla canzone Da lontano perchè la signora non mi sta particolarmente simpatica. Sentivo, però, degli acuti che manco le stessero prendendo a martellate le dita dei piedi.
Voto: 5

Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots
Già quel bischero lì con la maschera mi disturbava. Saltava come un capretto per tutto il palco, con quelle gambette smilze. Quell'altro allocco che cantava peggio ancora! Non ho capito una parola di tutta la canzone, vi giuro! Solo gli "iiih" del balocco al microfono. Sembrava avesse un gatto attaccato voi sapete dove! Uno schifo di "canzone" la loro. Liberi o no. Ma liberateli e fateli fuggire lontano! Ma come si fa a non pensare che sia stato tutto pilotato?! Cazzo!!!
Voto: 4

Cristiano De Andrè
Si sente molto che è figlio di Fabrizio. Dio, se si sente. La sua canzone mi è piaciuta tanto. Il testo di Il cielo è vuoto mi piace. Ma forse sono di parte perchè adoro suo padre.
Voto: 7

Frankie Hi-Nrg
Mi ero anche dimenticata dell'esistenza di costui! E ho capito poi il perchè. Perchè andrebbe rinchiuso nella stanza più buia della torre più alta del mondo che non c'è! Pedala ha fatto bleah. Pedala a letto vai mi omo!
Voto: 4


Pif e Liga sono stati gli ospiti che ho gradito di più. Pif è adorabile, oltre ad essere un fighello. Ecco, lo proporrei alla conduzione del 65° Festival di Sanremo. Insieme a me, magari! Piuttosto di ritrovarmi lì di nuovo la Littizzetto ci vado io! Anche a gratis! Nel caso, votatemi!
E Liga, si sa. Credo sappiate l'amore sconfinato che provo per quest'uomo. E' stato fenomenale. Dall'inizio alla fine. L'unico momento bello di tutta la serata. Tutto il pubblico che ballava, le luci, Lucianino carico come sempre, io che smanaccavo come un'idiota col gatto di Emme in braccio.  I brividi nell'ascoltare Per sempre. Oh, tutte le volte mi fa commuovere quella canzone! Che bello! Che Liga!

Di Rocco Hunt -vincitore della categoria Giovani- non ne parlo perchè mi ha fatto talmente ribrezzo che non riesco nemmeno a formularci sopra qualcosa di sensato. Vi dico quello che è il succo del mio pensiero: Dio ce ne scampi e liberi!

Insomma, questo Festival alla fin fine ha fatto cagare. Tutta Italia si sta lamentando. E' stata una farsa dalla prima all'ultima sera. Mai visto una roba del genere, lo ripeto. E' bella eh la televisione italiana! Anche stavolta abbiam fatto una figura barbina davanti al mondo intero! Grandi così!

#145 Listography #9

$
0
0
The Life In A Year
Sono in ritardo ritardissimo, lo so! Comincio subito!

YOUR BIGGEST PET PEEVES

▼ I becchi alle pagine dei libri; Dio come mi danno fastidio! Ci sono i segnalibro! Li hanno inventati apposta! Ce ne sono anche di bellini! E allora usateli, santo cielo! E' bello sgualcire tutte le pagine?!?

▼ Latte/zucchero nel tè; tollero solo il limone. Il resto lo considero uno stupro. Il tè è tè così com'è! Se mi ci mettete dentro altro me lo violentate!

▼ Ragazze piene (tanto piene) che si mettono abitini succinti; ecco, io non voglio passare da merda insensibile. Però perchè? Ok che ognuno deve essere in pace col suo corpo, e se tale abbigliamento è d'aiuto va bene, ma un minimo di decenza! Un minimo! Nemmeno io sono magrissima, ma certi tipi di vestiti li evito!

▼ Ciclisti; io li odio tutti. Quegli stronzi con quei culini stipati in quelle tutine fosforescenti che stanno a tre a tre in mezzo alla strada! Vorrei far strike come con i birilli quando me li trovo davanti!

▼ Chi sputacchia mentre parla; e persone di questa categoria devo sorbirmeli spesso e (non) volentieri. Sicchè ho intrapreso discussioni con un bellissimo sputo in un occhio e, per esser cortese, facevo finta di nulla. Dentro di me urlavo.

▼ La manica  dell'accappatoio rovesciata quando esco dalla doccia; è odiosa! Piuttosto entrambe! Tutte e due le tollero di più! Alla peggio me lo infilo al contrario. Ma una sola è l'odio!

▼ La matita per gli occhi che non si appunta; tutte le volte è così. Mi sale il crimine ogni volta che devo appuntarla! Nel giro di due mesi mi ritrovo con una mezza pippa di matita di circa 3cm!

▼I calzini che si affuffignano; quelli che sono nati un pò deformi lo fanno di più. E non c'è cosa che mi dia più fastidio del sentirli appallottolati mentre cammino.

▼ Quelli che hanno il piercing sulla lingua e fanno tutte le foto a bocca aperta per farlo vedere; siete ridicoli eh. Io ve lo dico. Spero vi prenda un crampo alla bocca e rimaniate così a vita! Vedrai dopo vi passa la voglia di fare i fighi!

#146 Il nonsensismo continua!

$
0
0
Io mi domando perchè non facciamo mai dei video quando si mette piede fuori di casa! Dovrebbero fare un reality sulle nostre avventure e trasmetterlo in tv! Comunque se qualcuno apprezza l'iniziativa mi informi, che lo ingaggio come cameraman!
L'altra sera decidiamo di uscire per festeggiare il compleanno di Ma. Il piano iniziale era aperitivo e serata al Dirindero (nome camuffato, sempre quello dell'altra volta), giusto per stonare nella folla e per farci quattro risate sfottendo tutti i presenti. E' difficile, sapete, che qualcuno venga risparmiato dalla nostra linguaccia velenosa. Era grandioso il tutto, perchè ci eravamo decise in tempo record! Sicchè mi preparo con tutta la calma del mondo. Quarantacinque minuti per scegliere cosa mettermi, come truccarmi, cosa mettermi in piedi, quale giacchetto indossare e se mettermi o no gli orecchini. Sapete, la Misa in certe occasioni (rare) vuol fare le cose per bene, come Cristo comanda. A na certa inizio a truccarmi, imprecando perchè al primo colpo non mi viene mai un occhio uguale all'altro, e a pregare che smetta di piovere. Oh, quando mi liscio i capelli io il grado di umidità arriva sempre al picco più alto! Ma perchè?!
Arriva Ma, che si è persa di pochissimi minuti l'"impresa calze" (o collant. Voi li chiamate collant? Qua da me calze!) che lei tanto adora e, fra una chiacchiera, un selfie bimbominkioso e un attacco al polpaccio del mio cane, aspettiamo l'arrivo di Esse. Poi guardiamo l'orologio e, cazzen, è tardi per l'aperitivo al Dirindero! Se poi non c'è più cibo? E se il cibo c'è ma dobbiamo mangiare in piedi come cavalli? Cambio programma! Cena al Mc. La raffinatezza. Arriveremo al Dirindero, dopo cena, e puzzeremo di fritto come bestie! Che bellezza! Ci hanno pure servito al tavolo, al Mc, perchè "ir fritto" non era ancora pronto al momento dell'ordinazione! Devono aver saputo che era il compleanno di Ma e volevano fare i gentili, lo so io! Finita la cena, piene come vacche da latte e fra un rutto al plutonio e l'altro, ci avviamo verso il Dirindero dove ci avrebbe raggiunte la Pi.
Volete sapere se abbiamo incontrato altri personaggi nonsense? Ebbene si.
Entriamo, andiamo dal barista e gli chiediamo "un bicchier di vino", grezze come poche. Troviamo un tavolo libero, immenso. Divanetti giganti e tavolino con lanternino sopra, vicino all'entrata giusto per non farci sfuggire l'arrivo di nessuno. Davanti a noi la pista. Il palco dei casi umani. Avevamo il Vecchio in tenuta da falegnameria, quello che mi puntava la scorsa volta, nuovamente lì. Nuovamente a puntarci e nuovamente con i suoi vestiti post-lavoro. Son sicura che se lo scuotete un pò inizia a perdere trucioli da ogni tasca! Mette anche un pò ansia, eh! Perchè sta lì nel suo angolo e ti fissa. Inquietante. C'era il Pifferaio. Con la camicia di flanella (secondo me era il sopra del pigiama) cercava una partner per i suoi spettacoli danzanti. Tentava l'approccio con due matte che saltavano come capretti per tutta la pista. Improvvisava mosse speciali, forse con l'intento di ipnotizzarle. Ma queste lo prendevano per il culo: fingevano di ballarci e quando lui si avvicinava, via! Si appiccicavano l'una all'altra, lasciando il povero Pifferaio a sgambettare in solitario. Dalla disperazione gli si è pure spaccato a metà il flauto e l'ha dovuto rincorrere perchè i pezzi rotolavano qua e là. Avevamo la Vampira, con un maglione di lana (di lana! Ci saranno stati 55°!), sempre più macabra e SSSSoccola. A fine serata si è pure trovata un donzello. Mica tanto bello! Ma dopo 4 o 5 bicchieri di vino, si sa, anche Brunetta sembra appetibile. Sicchè si strusciava un pò alla vetrina del bar, un pò a costui. La Danzerina, una tipa che ballava da sola. Ma come si impegnava! Ballava anche bene, poverina, ma così da sola era ridicola! Ed era praticamente senza maglia. Dietro a schiena scoperta, davanti bastava un nulla e ti metteva le tette in faccia. Casualmente davanti c'eravamo noi, intente a sorseggiare il nostro vinello bianco e a ballare Redefinition of disco da sedute.
La mia faccia quando incrocio lo sguardo di Zigomopossente.
C'era Toupet, un signore con un apparente parrucchino che assomigliava a Ricucci. Vestito bene, elegante che, però, è andato via quasi subito! Peccato! Prometteva bene! L'OminoMichelin/Tronista, ossia uno tutto palestrato, lampadato, senza un pelo, capello leccato dalla vacca, magliettina bianca aderentissima, che faceva il bono slinguazzando la sua donzella su un divanetto. E pareva anche un pò schifato! Boh! I Vecchi alla riscossa, un gruppo di mariti con le mogli di circa 50 anni che ballavano peggio dei ragazzini! Uno svolazzava anche! Avevo paura di vedermelo planare in testa da tanto che agitava le braccia!!! I Saltapicchi, cioè una coppia che ballava in mezzo alla pista facendo una sceneggiata assurda. Mi sa che avevano scambiato la pista del Dirindero per quella di Amici. Maria, vieni a prenderteli per favore! Avevamo il Malato, un tipo bianco/verde che sembra stia per morirci davanti da un momento all'altro. C'era pure l'altra volta. Ci scruta a serate! Sempre! Come mi giro lo vedo lì intento ad osservarci. L'altra sera ha preso coraggio ed è venuto a parlarci. Mi parlava, ma non sentivo. Vedevo che muoveva la bocca e basta. Quando ho capito che aveva domandato qualcosa e aspettava la risposta ho detto "si si" e ho chiesto ad Esse"cazz'ha detto?". Voleva lasciare il giacchetto al nostro tavolo. Poerello. Di questo passo, fra qualche mese, troverà il coraggio di chiederci come ci chiamiamo. Forza Amicoverde! E poi lei, l'immancabile Zigomopossente. Signori! Com'era conciata! Tacco nero (è mercoledì eh, siamo tutti easy! Ndo tu vai coi tacchi?!), maglia nera (mi pare!) e pantaloni alla ghepardomarcioseccatoalsoledellasavana style! Volevo vomitare dentro il lanternino che c'era sul tavolo! Queste due chiappone che, cristo santo, evitiamole certe cose se poi sembri un'anfora! Ma gli specchi?! E una testa improponibile! Sembrava Sandy di Grease quando diventa rockettara! Ma a lei quella capanna lì sta male! Cervello dice che le starebbe bene un sacchetto in testa. Gliel'ho fatta vedere e (per il bene della nostra amicizia) ha detto che non le piace. Detto tutto da sè, senza minaccia alcuna. Mh. Mi ha guardata un paio di volte schifata, io l'ho riguardata impassibile. Tesoro, non sai quanto posso esser cattiva. Hai voglia di puntarmi con le tue amiche daun! Fra l'altro mi sa che ha anche trovato il damo! Se è quello che ho visto, santi numi, è una cagata pazzesca di essere umano avente pene! Ma a lei gli scarti della società piacciono proprio eh! Quelli tutti storti, brutti. Ha proprio il gusto dell'orrido! Saranno simpatici almeno, spero. Dài, come son cattiva!
image
E questa è la faccia che assumiamo tutte e 4 ogni volta
che ci ritroviamo lì.
E, per ultimo, il nemico della Pi. La Nutria. Uno baffuto che tutte le volte va lì da lei e la intrattiene con una valigia di stronzate. Lei riesce sempre ad avvistarlo da lontano, mi prega di aiutarla, di fingere di parlare con lei, ma niente. Lui si muove nell'ombra e se lo trova immancabilmente davanti. Una piattola!
Comunque propongo una gita di massa al Dirindero, così mi dite anche le vostre impressioni eh!
Le mie, in conclusione?! TSO A BESTIA!

#147 Listography #10

$
0
0
The Life In A Year

LIST THE COUNTRIES YOU'VE VISITED
[Purtroppo non ho viaggiato molto. Quando diventerò ricca come Bill Gates mi rifarò. Vi racconterò -giusto per aumentare la lunghezza del post- qualche avventura capitatami mentre ero fuori dall'Italia.]

▼ Germania - Berlino; con la scuola nel 2010, se non erro. Ho amato e amo tutt'ora quella città. Ripartirei anche subito! Anche se i tedeschi sono stronzacci con noi italiani, tanto di cappello a Berlino.
◊ E' stata la mia prima volta in aereo, perciò ho avuto paura di morire finchè non siamo atterrati.
◊ Mi sono portata solo Converse. Arrivati laggiù nevicava.
◊ Avevo i capelli mezzi viola, perciò ogni asciugamano dell'hotel è diventato lilla per colpa mia. Scusate signore delle pulizie!
◊ Mi sono ingozzata di cioccolata allo yogurt. Le mie compagne di stanza, una mattina, me l'hanno nascosta sopra l'armadio.
◊ Alla Gallerie Lafayette ho creduto di morire sul serio: mi stavo letteralmente pisciando addosso e non trovavo un fottuto bagno. Mi veniva da piangere! Nessun DOICH che mi sapesse dire dove potevo trovarlo! C'erano almeno sei piani! Alla fine ce l'ho fatta. Piangevo quasi dalla gioia!
◊ Ho mangiato tanti di quei panini con dentro delle strane polpette (di cosa eran fatte non lo so! Magari di nutria. Ma erano buoni) che a momenti diventavo una polpetta anch'io.
◊ Quando la sera uscivamo i donzelli del posto mi scambiavano per una tedesca (?) e venivano lì da me facendomi una sviolinata di parole alle quali, puntualmente, rispondevo "si si, parla pure, tanto non capisco un caz!"
◊ Un locale ci ha cacciati via dicendo "italiani di merda, tornate da Dante". Siii! Che spirito di fratellanza!
◊ In metropolitana, seduto davanti a noi, un signore ben vestito. Elegante. Un tipo distinto. Ci sorrideva. "Oh, l'unico tedesco gentile" dico io. Dopo poco ci accorgiamo che ci fotografava di nascosto. Non oso pensare allo scopo di quelle foto.
◊ Mi sono ritrovata da sola nell'ascensore con circa otto ragazzi italiani. Avevo seriamente paura di uno stupro di gruppo! Prima che l'ascensore arrivasse e mi portasse al piano dove mi aspettavano le mie amiche, una vocina nella mia testa mi diceva "Misa, fatti le scale che forse è meglio". Decisi di ignorarla. Facevo la vaga, ma dietro di me sentivo "dai, basta guardarle il culo", "scusa, il mio amico ti voleva conoscere". Uno era anche figo. Si chiamava Jimmy. Appena le porte si sono aperte, ho volato il corridoio che manco Bolt!
◊ Ho passato più di un'ora al NewYorker, dicendo alla prof che avevo trovato il paradiso.

▼ Spagna - Barcellona; nel 2011 con tre mie amiche. Vacanza estiva. Decisamente bella Barcellona, ma per esigenze altrui non ho potuto visitare come si deve taaante cose. Voglio poi tornarci e fare come dico io!
◊ Arrivate in aeroporto non trovavamo l'uscita.
◊ Il buon uomo che ci affittava la casa voleva il pagamento con la carta. Noi avevamo solo contanti. Non parlava una parola di italiano. Mi immaginavo già avvolta da un cartone in stazione.
◊ Un vecchio -ma vecchio!- ha voluto per forza fare una foto con noi. Si chiamava Quanito il nonno.
◊ Avevamo fatto amicizia con due tipi che avevano un bar. Italiani. Tipo di Venezia o Vicenza. Tutte le sere andavamo lì e tutte le sere almeno 5 rum e pera a testa. Quella settimana lì il mio fegato bestemmiava.
◊ Ho incontrato su La Rambla il ragazzo che abita dietro casa mia! Non lo vedo mai e me lo ritrovo lì! E' stato assurdo! 
◊ Sangria come se fosse acqua.
◊ Sotto una vera e propria tempesta d'acqua. Taxi tutti occupati, metropolitana in tilt. Siamo arrivate a casa pareva fossimo uscite dalla doccia!
◊ Fantastico lo zoo, anche se non ne sono amante. Una cosa meravigliosa. A parte i pavoni che mi inseguivano urlandomi dietro. Ho il terrore dei pavoni. E un Dragone di Komodo si era innamorato di me. Giusto i rettili becco!

Questo è quanto. Spero di avervi fatto fare due risate.
Baci e cuori a tutti.

#148 Ian, parliamone.

$
0
0
Caro Ian,
ciò che seguirà può essere riassunto con la simpatica frase toscana "mi vò, ti vò?", ma mi piace fare le cose in grande a me, sicchè mi vedo costretta a partire col pippone.
Buongiorno Misa!
Stamattina mi sono svegliata e ho preso subito il cellulare in mano perchè il led che lampeggiava come una lucciola impazzita mi dava un fastidio cane, ho guardato le notifiche di Instagram -ho visto anche il video che hai postato, da brava fan-, quelle di Facebook, ho letto i 22 messaggi in due conversazioni che avevo e per non farmi mancare nulla sono andata anche a vedere se avevo qualcosa di non letto su Tumblr, giusto per levarmi il pensiero e non pensarci più. Ed è lì che mi sei apparso. Ora, dico io, ti pare il caso di presentarti di prima mattina con lo smoking e  il papillon senza prima avvertire? No, davvero. Appena sveglia sono facilmente impressionabile, potrei tirare il calzino dopo uno shock del genere. Comunque, ho avuto il segnale che, probabilmente, sarebbe stata una bella giornata dato il figo inizio. Poi sono scesa in cucina, ho preso la mia tazza e ho visto che nella moka, come al solito, non c'era nemmeno mezza goccia di caffè. Devi sapere Ian che a casa mia è così ogni mattina. Ogni mattina in Africa una gazzella, appena sveglia, sa che dovrà correre per non essere mangiata dai leoni. Ogni mattina a casa mia a Lucca, una persona sa che appena sveglia dovrà volare le scale per non rimanere senza caffè. Ma se vorrai trasferirti qua ti comprerò Nescafè Caffè per latte, così anche se nella moka ci sarà l'eco ovvierai al problema senza sforzo e senza dover aspettare. Nel caso te lo porterò io, a letto, su un tavolinetto da degenza con i cornetti del MulinoBianco fatti da Banderas e Rosita. Lo conosci Banderas? Siete amici? Però, nei giorni in cui il portafogli è un pò più gonfio, ti comprerò quelli di pasticceria. Quelli belli farciti da scoppiare. Sai, Banderas con la farcitura è un pò tirchio. Io ho sempre pensato di essere nata dalla parte del mondo sbagliata. Casa mia è in America, proprio dove sei tu, proprio dove tu te la spassi con Nina Dobrev. Che poi, non ho mica capito se state sempre insieme! Perchè leggo che lei è ancora indecisa fra te e un altro. Cioè, ti meriti una donna del genere? Dimmi, te la meriti? No che non te la meriti, te lo dico io! E sai qual'è il bello? Che io ho solamente un anno meno di lei! Quindi, wohoho, sono qui! Ok, non sarò magra come lei ma alle fette biscottate con la Nutella dell'una di notte posso rinunciare. Non avrò i capelli così perfetti, ma mi impegnerò ad andare dal parrucchiere una volta a settimana come le vecchine. Non avrò una pelle perfetta, ma mi sono rifornita di prodotti Viviverde Coop e son sicura che funzioneranno bene. Non avrò il suo conto in banca ma.. ecco, questo è già più un problema. Vabè, qualcosa mi invento. Sai, io sono simpatica però! Mi piace far ridere la gente. E sono sarcastica. Fai del sarcasmo un pregio, tu? Secondo me lo è. E inoltre io quando mi faccio un selfie, sotto non ci scrivo pezzi di canzoni a caso o citazioni famose. Quindi, voglio dire! E anch'io adoro gli animali! Adotterei anche un ippopotamo se avessi posto a casa! Ehm, si, se ti trasferirai da me devi sapere che casa mia non è molto grande. Adesso poi davanti casa fanno pure dei lavori e quindi mi ritrovo circondata da buchi nel terreno. Posso dire di vivere su un'isola. Magari, come dice Moz, nei fossati ci butto un paio di coccodrilli. E poi sei abituato alle isole, no? Quand'eri su l'isola di Lost volevo costruirmi una zattera, partire remando da Viareggio, arrivare lì e salvarti. Pensa un pò! Nina ci pensava? No, te lo dico io.
Comunque dài, a me mi garbi tanto. Se vieni da queste parti fammelo sapere che ti offro vitto e alloggio (e non solo). E penso -anzi, son sicura- di parlare anche a nome di Ma e di Vu. Ma loro sono un pò timide, sai, e perciò parlo io a nome di tutte. Tu guarda, devo sempre fare il lavoro sporco!
Certo, non lascerei mai Emme per te, però oh, una bottarella non la si può rifiutare. Come Emme non potrebbe sicuramente rifiutare Nina!
Detto ciò ti saluto con tanto, tantissimo affetto. Ti mando un abbraccio, un bacio, una palpata di culo e.. basta.
Misa.

#149 Listography #11

$
0
0
The Life In A Year

YOUR FAVOURITE TOYS YOU PLAYED WITH AS A CHILD

▼ GameBoy; il primo, quel mattone in bianco e nero. E' stato il compagno di una vita. Lui e SuperMario. E ci giocherei ancora se quella buona donna di mia mamma non l'avesse regalato al bimbo che sta dietro casa mia!

▼Sapientino; quello con tutte quelle schede. Il primo aggeggio touch che ho mai avuto! E funzionava anche un pò dimmmerda eh! Sapevo le schede a memoria ma sentirsi dire molto bene da quella voce da checca isterica mi faceva soddisfazione.

▼ PollyPocket e PicciniPicciò; io e Vu ci passavamo le giornate. I nostri "omini" interagivano fra loro, parlavano, avevano la loro casa, le loro lovestory. Avevo un sacco di casine: cavallo a dondolo e mulino, la villa, il ranch del FarWest col Saloon, lo stivale. Comunque son sempre munita di tutto eh! Se qualcuno ci vuol giocare me lo dica!

▼PlayStation; la comprò mio zio e ci giocavamo sempre insieme. Un pò con le macchine da Rally, un pò con CrashBandicoot. Anni dopo i miei mi regalarono la PsOne, quella piccolina. E' ancora funzionante e la tengo in camera. Ogni tanto mi metto a giocare con Spyro. L'ho sempre adorato! Solo che son ferma in un punto e non riesco ad andare avanti, cazzo!

▼MioCaroDiario; era una specie di agendina elettronica. Quanto mi piaceva! La riempivo di numeri e di frasi senza senso.

▼MicroMachines; eh si, mi piacevano un sacco. Prendevo in ostaggio quelle del mio storico amico.

▼ Macchina da scrivere; la volevo tantissimo! Era color panna, tasti gialli e dettagli lilla e fucsia. Mi ci divertivo da matti! Ricopiavo libri e mi fingevo una giornalista!

▼ Tamagotchi; il mio era arancione e giallo. Non sono mai riuscita a farlo crescere perchè mi moriva sempre prima. Secondo me era difettoso! 

▼ Nascondino; non è un giocattolo, ma la mia infanzia è stata caratterizzata da questo. Fino a 15 anni eh! Organizzavamo tornei nel giardino di mia nonna. Partite infinite. Noi "veterani" taroccavamo le conte per far contare chi ci stava sulle palle, baravamo come degli stronzi, se ci trovavano dicevamo "fiasco". Dai 13 in su sono partiti anche i tornei notturni, per nasconderci col tipo che ci piaceva. Io e Vu ci nascondevamo sempre insieme da brave rincotte, uscivamo allo scoperto per prime e ci chiedevamo dove fossero tutti. Eeeh, beata ingenuità.

#150 Aggiornamenti da scriba.

#151 Listography #12

$
0
0
The Life In A Year

Questa settimana argomento tanto imbarazzante, ovvero le cotte passate. Preparo la vanga per scavarmi la buca e tirarmici dentro a fine post. Iniziamo!

YOUR CRUSHES

S.; la mia prima vera cotta. La classica cotta adolescenziale che alla fin fine non ti da nulla -oltre al provare ribrezzo di te stessa in futuro- perchè non hai concluso niente di concreto. S lo conobbi alla tenera età di 14 anni, quando iniziammo a girare con un gruppo di ragazzi più grandi di noi. La sera ci ritrovavamo sempre davanti casa mia e passavamo le serate a chiacchierare (e, a chi andava bene, a limonare duro! Io mai!). Aveva tre anni più di me, ed era suonato come una campana. Lo è tutt'ora, a distanza di anni! Mi han fatto fare talmente tante figure di merda con lui che mai le scorderò! Le mie amiche che me lo buttavano addosso, mi rinchiudevano in camera con lui, mi facevano sedere accanto a lui, sms inviati a mia insaputa. Di quelle vergogne storiche! Una sera pensai di essere arrivata al clou: festa da un amico, musica di Whitney Houston, tutti che ballano abbracciati. Mi sento abbracciare da dietro. Mi giro ed era lui. Panico. Io non avevo ancora dato un bacio! Che faccio? Come si fa? Dove le metto le mani? Balliamo abbracciati. Tutti, intorno, che mi mostravano il pollice all'insù. Situazione assurda. Il cellulare squilla. E' mia madre. E' fuori. Cazzo, devo andare! Non mi lascia la mano. La mia amica mi tira via e ciao. Anni dopo diventammo solo amici e gli dicevo in faccia com'era possibile che mi fosse piaciuto così tanto! Che schifo gente, che schifo!

M.; colui che chiamo l'omo di merda. Mi ha fatto schifare il genere maschile per anni! Anche lui tre anni più di me. A quell'epoca ne avevo 16. Fighetto (a quel tempo i miei occhi menomati me lo facevano vedere così!), estroverso, senza peli sulla lingua. Puttaniere storico. Lo conobbi ad una festa. Lo stesso posto del ballo con S. Era in classe di alcuni miei amici. Me lo presentarono. Il giorno dopo ero già fuori di testa, nonostante tutte le mie amiche mi dicevano che faceva cagare. Perchè non vi ho ascoltate?! Vu, dovevi prendermi per il collo!!! Vabè. Ci scambiamo i numeri e da lì ebbe inizio il calvario. Io ero inesperta, timida, incapace di relazionarmi col sesso apposto a meno che non si trattasse di un semplice amico. Lui sapeva rigirarti come voleva. Davvero! Aveva questo potere del cazzo! Anche se discutevate e aveva palesemente torto lui, te ti prendevi la colpa come se nulla fosse e ti ritrovavi a chiedergli scusa. Fu il mio primo bacio, anche se lui non lo sapeva. Ero felice quella sera. Poche ore dopo mi mandò a cagare e tornava a cercarmi "fra una ex e l'altra". Morale: dai discorsi che mi faceva traspariva la voglia che avesse di scoparmi e poi mandarmi a ramengo, ma ce lo mandai prima io. Senza esser scopata, chiaramente. Era uno schifo d'omo. Chiedete a Ma, la mia amica, che anche lei ha avuto a che farci!

Leonardo Di Caprio; la mia prima vera cotta è lui! Altro che S! A 9 anni, quando lo vidi nel Titanic, me ne innamorai perdutamente. Sognavo di vederlo un giorno! Avevo poster, magliette, tutti i film, ritagli di foto sue direttamente da Cioè. E' una cotta ancora viva! Leoooooo, i love u!!!

Ian Somerhalder; il mio uomo. Ma sapete tutti della cotta che ho per lui, no? Che ve lo dico a fare! Portatemelo! Datemelo! Regalatemelo! Vi pregoooo!

Emme; anche se stiamo insieme da più di tre anni, ho una cotta per lui. Non smetto di essere cotta. Ma non diteglielo che sennò poi si gasa!

Gente, perdonatemi se ultimamente non sono molto presente. E' che la primavera mi sta violentando l'ispirazione. Mi ritrovo la pagina bianca davanti e non so che cosa scrivere. Se avete qualche suggerimento, fatevi avanti. Cercherò di accontentarvi. 
Bacini.

#152 Ci vorrebbe un GPS, altro che amico!

$
0
0
Non so quanto possa cavarne di buono oggi da questo post, dato che c'è Emme accanto a me che ascolta la musica a centomila e mi incasina la mente. Ecco, sono ferma con le dita sui tasti da due minuti buoni. E la cosa non è buona. Ora mette pure gli Iron Maiden, così siamo apposto!

Come non detto, eccomi a distanza di due giorni dall'inizio del post. In quel di camera mia e, soprattutto, da sola. Aaah, così si che posso pensare! Si, perchè anche per scrivere un post cazzaro come il seguente ci vogliono i pensieri messi al loro posto. Sai che casino sennò!?
Insomma, io non so voi ma quando devo avventurarmi nei meandri del Carrefour col mio donzellino mi prende lo sgomento. Già di mio sono un personaggio alquanto togo, maldestro, buffo e via dicendo. Con Emme che è quasi a pari mio vi potete immaginare cosa ne può venire fuori.
L'altro giorno, presi dalla noia, si riparte alla volta del Carrefour. Si entra belli spavaldi, io vado a dritto lui devia a destra. Cazzo, stavo già per perderlo!Mi servono delle scarpe! Ancora?! Ne hai più di me!Ma per lavorare! Un paio così a cazzo!Ah, ok!
Sicchè si va nel reparto scarpe. Ma lui è lento e io mi scazzo. Così me ne vado in punta di piedi nel reparto abbigliamento uomo, perchè quello da donna mi fa schifo. Odio le magliette di Titty, Hello Kitty e altre bestiacce. Per gli uomini ci sono quelle dei The Doors, dei Sex Pistols e tante altre fantastiche maglie! Sia mai che almeno una xxxs da uomo possa andarmi! Manco a parlarne. Però mi garba vagare e guardarmele.
Misaaa, dove sei ora?Qui!Dove? Smanacco. Non mi vedi?!?Vieni qua a vedere quali mi stanno meglio?Si eccomi! Ma Emme è l'eterno indeciso cronico. Quelle sono troppo scomode, quelle troppo brutte, quelle troppo fosforescenti. Sicchè niente, fanculo scarpe. Usciamo da quel reparto e vedo un uomo con un cappello strano. Lo guardo e mi giro in tempo record per non ridergli in faccia. Ti prego girati, guarda quell'uomo! Ha un cappello che sembra la parte sopra del panettone! Ti prego guardalo!Ma quale?Quello dietro di noi!Ma ha un cappello verde che sembrano le orecchie di un cane!Ma come? L'uomo in questione, abbiamo appurato, si stava provando un cappello dietro l'altro. Ed io speravo si infilasse anche quello con la faccia del procione! Anche se era da bambino! Ma io ridevo ancora al pensiero del panettone, così siamo dovuti fuggire da lì.
Reparto mesticheria per Emme. Figuriamoci se posso star lì! Vado in quello accanto dei giocattoli. Ma quanto cazzerola costano le Barbie?! Avete visto?! Ste zoccole oh! Comunque, Emme mi stava già dando per dispersa. Lo sentivo che mi chiamava. Io rispondevo ma la musichina copriva le mie parole. Parte Vasco. Madonna sentite troiaio! Mi giro e vedo Emme che ride. C'avrei scommesso che eri te che lo urlavi! Detesto Vasco, lo sapete. Che posso farci!
Quando perdo Emme nel "reparto robadadonne"
Comunque una volta riuniti e per mano -sia mai che ci si riperde!- si parte alla volta di un nuovo reparto. Quello dei trucchi, shampoo e altre robe da donna. Uuuh, qui si che mi garba! Mi metto gobboni (gobbonesciòn for loverZ) alla ricerca di qualche smalto bellino. Raspo, sposto robe. Oh, questo qui è bellino secondo te? Silenzio. Oh bimboooo! Parlavo col nulla. Emme ri era sparito. Ma stavolta voglio fare con calma, penso. Sicchè mi guardo tutte le mie cose: le maschere per i capelli, i rossetti, gli oli essenziali. Ogni tanto butto un occhio in giro per vedere se lo vedo passare. Dovete sapere che lui mi sta in quel reparto lì solo quando è in vena di farmi vergognare: si piazza cioè davanti allo scaffale dei preservativi, lubrificanti e attrezzi infernali vari e, con tutta la gente lì, mi chiama: Misa, questi qua ti vanno bene? Questo si prova? E se la ride. Io fuggo con la faccia fosforescente. Ma quello è il prezzo da pagare se voglio che mi stia lì in quel reparto.
Fatti i miei comodi parto alla ricerca del mio donzello. Giro, giro, rigiro. Ho anche pensato di farlo chiamare dal box informazioni! Rendetevi conto la disperazione! Tiro fuori il cellulare per chiamarlo ed eccolo lì che spunta dal reparto surgelati! Che cazzo fai fra i surgelati?Cercavo lo yogurt!Mah! Ti aspetto lì dove ci son tutte le cioccolatine buone. 
Forse se faccio gli occhi dolci riesco a corromperlo e mi compra qualcosina! Penso.
Così mi faccio trovare sognante davanti al banco della Milka e del cioccolato bianco.
Questa qui è buona eh! Si?Si si!Ho capito. Fanculo, il piano sta fallendo! Poi la devi provare!Via, vuoi quella bianca?
Siiiiiiiiiiiiiiii, torno a casa con una tavoletta di Galak! Erano anni che non lo mangiavo!
Questa storia senza senso insegna che anche se smadonni per gli scaffali perchè non trovi il tuo omino alla fine verrai ripagata per la tua infinita pazienza.
Amen.

Ps: l'altra sera io, Ma e Cervello abbiamo fatto una Skyppata! Roba dell'altro mondo! Risate che non vi dico!
Pps: Moz, Ma e Cervello mi scrivono di continuo su Twitter e Whatsapp mentre cerco di tirar fuori qualcosa di buono da questo post. Ergo se vi fa schifo prendetevela con loro!

#153 Listography #13

$
0
0
The Life In A Year

PEOPLE YOU'VE LIVED WITH

La lista di oggi è così cazzara che potrei riassumerla benissimo con una gif:


I genitori, dicono dalla regia, non valgono. Gli animali credo idem. Potrei scrivere Emme e i suoi dato che il fine settimana di solito vivo da loro, ma non credo valga manco questo. Perciò la mia lista finisce qua. 
Che bello eh? Faccio come le farfalle e mi levo dalle balle in così poco tempo!

Però cagarvi qua così non mi piace. Mmh, vi lascio una canzone? Si dai!

And how you told me after it all
We’d remember tonight
For the rest of our lives

#154 Di Sundae, rastrelli e ciarlate varie.

$
0
0
C'è che arriva la primavera e, come la natura, anch'io mi risveglio da una botta perenne nata e maturata durante tutto l'inverno. Un pò come gli orsi anch'io vado in letargo appena arriva il freddo. Animalmente parlando sono più una lucertola. Voglio il sole. Voglio il caldo. Le canottiere, che anche se mi stanno larghe e si vede il reggipoppe sotto chemmefrega, gli shorts che riempio con le mie chiappotte un pò troppo cicciose, l'abbronzatura che mi fa un pò -leggermente- più figa. Insomma, venga l'estate e si dia una mossa!
La mia faccia quando mangio il Sundae
In questi giorni di scampagnate all'aria aperta ho fatto una scoperta: il Sundae al caramello. Signori, una roba che non vi dico! Ho raggiunto il Nirvana dopo una sola cucchiaiata! E parla una che ama il cioccolato più dell'aria che respira! Perchè io vado un pò a fisse eh. Tipo, prima solo McFlurry Bacio, una tinozza di gelato pieno di cioccolato e granella di nocciole. Un kg ed un girello in più dopo ogni cucchiaino. Poi ho deciso di passare al Sundae. Chiaramente al cioccolato. E' un pò più piccolo, sicchè un mezzo chiletto a cucchiaio me lo risparmio. Sabato sera dopo aver fatto un giretto con Emme nella tristissima LuccaCity -dove ho: visto il classico coglione modaiolo con risvoltino ai pantaloni classici beige, mocassini marroni, giacca a quadretti tovagliastyle arancioni e bianchi e baffo alla chef Rubio; visto tutte le foto che passavano nella cornice digitale di uno studio di tatuaggi (tipo un centinaio!) perchè Emme diceva che aveva visto un nostro amico in foto (c'era sul serio!); riso come una schizofrenica a squarciagola per il Fillungo perchè Emme ha chiamato "Feliz" una pizzeria che si chiama "Felice" ed io ci ho aggiunto "Navidad" (rendiamoci conto!)- decidiamo di farci un Sundae prima di andare a letto. Frutti di bosco per lui, caramello per me. Altri dieci ne avrei mangiatiii! Che bellezza! Che bontà! Basta poco per farmi felice! Un Sundae e via! Provatelo e ditemi se v'è piaciuto! Io adesso lo amo, poi son sicura che al momento di infilarmi il costume lo bestemmierò in ogni dialetto italico.
Domenica, cioè ieri, invece ho assistito ad un incidente che m'ha tolto dieci anni di vita! Questo poveraccio in motorino s'è piantato nella macchina davanti. Una pioggia di pezzi. Il motore plasmato con la ruota in su dentro la macchina ancora acceso. Un lago di benzina. Fortuna che il tipo sembrava stesse bene! Che legnata! Ma poi oh, io a queste cose non devo assistere: primo perchè mi impressiono (animo fragile) e secondo perchè quei fottuti stronzi che suonano per il traffico che rallenta mi mandano in bestia! Maledetti coglioni, ma se ci fossero i vostri figli stesi per terra?! Sta stronza con la Yaris che suonava e sbraitava, e io di sottofondo dai, continua cogliona. Dai, suona dell'altro! Ti scoppiassero tutte e quattro le gomme!
Dai, suonalo dell'altro il clacson!
Ho un pò il crimine alle stelle ultimamente. Necessito di un sacco da boxe da prendere a pugni, prima che finiscano sulla faccia di qualcuno!
Insomma dopo aver assistito a tutto ciò, si torna verso casa. Ma in che modo ci si torna? Emme che guida e io che cambio. Si, perchè con una mano doveva reggere una tanica di benzina che aveva dietro. Ma cambiare con la sinistra non mi riesce! Passavo dalla prima alla quarta! Che cazzo!
Tornati a casa via di potatio pratis. Potatura dei prati. Chissà che ho scritto! Lui col tagliaerba, io a raccogliere l'erba col rastrello, cercando di schivare i tafani vari che si abbattevano su di me. Quindi si, urlavo anche. Un mal di schiena e di braccia lurido! In più mega scheggia di legno nel palmo della mano! Un dolore! Ma com'è che queste stronze più son piccole più fanno male!? Allora strizza la pelle per farla uscire, perchè non mi si parli di aghi eh! Piuttosto rischio l'amputazione dell'arto! Strizza strizza eccola che fa capolino e si fa prendere dalle pinzette per le sopracciglia! Tua mamma!
Dopo l'ora di giardinaggio Emme viene fuori con uno dei suoi scooter. Taroccatissimo, stargato, rotto, di un arancione vomito osceno. Salgo dietro ed ecco che mi ritrovo su un poggio così ripido che avevo paura di volare giù. Ma chiudo gli occhi. Se devo rotolare fra gli stecchi, le erbacce e via dicendo, non voglio vedere nulla. Invece sento che salto (letteralmente, saltavo) sulla sella. Il poveraccio che sta con me da tre anni e passa, quello che voi tutti conoscete come Emme, è talmente in astinenza da cross che aveva scambiato un cinquantino per un motore da cross. Ed io ero dietro! E ringrazio God che il suo bel motore da cross (bello era bello eh! E anche lui con la tuta e tutto il resto!) è stato venduto. Però ha sempre in testa l'idea di prenderne un altro. Se accade ve lo dico, così vi saluto tutti per l'ultima volta!

E gnente, vi saluto. V'amo tutti anche se ultimamente son poco presente.
Ci credete che v'amo?!

Sorrido sempre ciao.
(Moz, qua ho pensato a te!)

#155 Listography #14

$
0
0
The Life In A Year
Ooh, stavolta una bella lista! E sono così fomentata che, sicuramente, mi scorderò qualcosa per la via come successe con la lista riguardante i film! Evvabbè!

YOUR FAVOURITE BOOKS

▼ Seta - Alessandro Baricco
Quello che devono leggere Cerv&Friend. L'ho amato come non mai. Che storia! Bello anche il film!

▼ Survivor - Chuck Palahniuk
Io Palahniuk lo amo. Ha un modo di scrivere così schizofrenico che mi affascina. Survivor è una storia tanto assurda quanto bella. Ti rapisce. 

▼ Ossessione - Stephen King
Racconta una verità indiscussa: tendiamo sempre (o quasi) a nascondere il proprio Io al prossimo ma messi alle strette veniamo fuori per ciò che siamo veramente. Non c'è verso!

▼ Qualcuno con cui correre - David Grossman
Una storia d'amicizia commovente. Recentemente ho visto pure il film.

▼L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon 
Il primo libro di Zafon che ho letto e che mi ha fatto innamorare. I suoi libri sono uno meglio dell'altro.

▼Il Piacere - Gabriele D'Annunzio
A scuola lo fanno passare per una menata incredibile ma, letto per piacere, Sperelli diventa alquanto affascinante.

▼ It - Stephen King
La trama la conoscete tutti penso. Libro tanto infinito quanto bello. Millemila volte meglio del film. E ha peggiorato la mia fobia dei clown!

▼ Oceano Mare - Alessandro Baricco
Mi fa sognare. Bellissimo

E ce ne saranno mille altri che scoverò nei vostri Listography, me lo sento! E mi maledirò per non essermeli ricordati! Mannaggia!
Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata.


#156 Ho fatto BOOM(stick)!

$
0
0
Buonday bellezze! Ebbene si, pure io mi sono beccata un Boomstick grazie a quel menomato mentale (with love) di CervelloBacato.
Il premio "Boomstick Award 2014"è stato creato da Book and Negative e, vi chiederete voi, che cos'è?

''Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua. Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.). Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa. Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.''

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

E quindi i 7 blogger che si beccano il Boomstick sono (rullo di tamburi):
Mizpah perchè è adorabile. I suoi post, le sue parole e le chiacchierate con lei mi mettono una positività addosso incredibile.
The life in a year perchè io e lei ci seguiamo (non so se lei lo ricorda) dai tempi di Splinder. E poi perchè è la creatrice del mio header! 
Doppio Geffer perchè i suoi post mi fanno morire dalle risate.
PierEffect perchè Pier è Pier. Adoro la sua vena ironica che scatta in ogni suo post. Serio o frivolo che sia! E poi mi aggiorna sempre sui migliori prodotti per i capelli!
Wannabe Figa perchè è figa! C'è da aggiungere altro?!
Phiiiibi perchè adoro le sue storie di vita quotidiana! E poi perchè mi dice sempre che mi ama! Vi pare poco?
Pretty Secrets perchè Giuseppe è sempre taaanto tenero.
Avrei voluto dare un Boomstick ad ognuno di voi, ma le regole lo vietano.
Perciò amatemi lo stesso che io vi lovvvo tutti!

#157 Listography #15

$
0
0
The Life In A Year
Altra lista che mi manda un pò in confusione. Ma ci si prova!

YOUR BEST PURCHASES

▼ Anfibi: loro mi salvano sempre! Oltre ad essere comodi sono versatili! Un'ottima alternativa al tacco o al classico biker. Certo, dipende dalle occasioni! Ma al 90% corrono in mio soccorso.

▼ KoboTouch: ok, me l'ha regalato Emme ma gli avevo detto ripetutamente che mi sarebbe piaciuto. Quindi se non era per me bona e ciao! E' il mio migliore amico! Lo porto sempre con me!

▼ Biglietto per il concerto di Ligabue: uno dei miei ultimi super autoregali! Non vedo l'oraaa!

▼ Borsa leopardata: comprata anni fa da una tipa che la vendeva a 10€. Gigante. Ma quanto la sfruttooo! Quando il weekend vado da Emme metto tutto lì dentro. Ci butto mezza camera e ancora c'è posto! E non è ingombrante come può sembrare!

▼ Olio di mandorle dolci: l'ammmore. Sia sulla pelle che sui capelli! Mi "secca" i brufoletti bastardi sul nascere. Mi rende i capelli morbidissimi. Lo berrei da tanto che lo amo! Magari mi mangia anche la cicca e dimagrisco!

▼ Pennelli per il trucco: circa una trentina. Non vivo più senza!

▼ Biroldi (non so come altro chiamarli) per fare i riccioli: quei biroldoni lunghi snodabili, non so se avete presente! Senza usare il ferro e strinacchiarmi i capelli uso quelli e via!

▼ Rana portatutto: l'ho attaccata in camera. La pancia è una tasca. Ci metto tutte le mie cremine e pippe varie. Come ho fatto prima senza?!

#158 I bei tempi che furono con i Blue!

$
0
0
Mi è venuto in mente di fare questo post oggi mentre lottavo contro i nodi dei miei capelli. Le battaglie sono talmente lunghe che ho riesco sia ad ascoltare la musica che inveire contro gli stronzi col pettine.
Ripensavo un pò a quand'ero una pischella e mi è tornato in mente il concerto dei Blue.
Si via, ora mi raccomando fate finta che non vi siano mai piaciuti (parlo per le donzelle)! Tanto non ci credo. Ditemi che non avete mai fatto sogni poVno con protagonista uno dei quattro donzelli! Anzi dei tre, perchè Anthony sinceramente è sempre stato un pò l'aborto del gruppo! Io li adoravo! Ma tanto!
Ero innamoratissima di Lee Ryan! Avevo messo in conto che sarebbe stato il padre dei miei figli! Poi è diventato padre ma i figli son di un'altra, mica miei!
Così mi son messa a cercare qualche news, qualche curiosità sui Blue. M'è pure venuto in mente che qualche tempo fa uscì una loro nuova canzone (che mi son scaricata, perchè il vero amore è per sempre)!
Allora vi lascio quel che ho scoperto, giusto per tornare ai bei tempi bimbominkiosi!
Vi avverto già che su Simon ed Anthony ho trovato pochissimo, per non dir nulla!
Ragazze, al mio segnale scatenate gli ormoni!!!

Lee Ryan
Via dai! Ma guardate com'era! Come si faceva a non scrivere mentalmente la sceneggiatura di un porno con lui!? Non mi fate ridere eh! Lee è sempre stato il folle del gruppo. Ne ha combinate talmente tante che c'è da diventare scemi!
Ha preso a calci un fotografo e menato svariate volte i paparazzi (evidentemente tiene particolarmente alla privacy, sti gran cazzi!); multe come se piovesse per le sue scorribande sulla sua Porsche a centomila all'ora per le vie di Londra; ha ammesso di aver fatto uso di coca; dichiarato che i suoi vicini volevano accoltellarlo (mi sento di rimandarvi al punto precedente. Mi sembra la cosa più giusta); ha mandato a ramengo la sua compagna, per la gioia della suocera che lo odiava dal più profondo; ha debuttato in un film dal titolo "The heavy", un thriller girato a Londra (che non deve avere avuto molto successo, dato che non l'ho mai sentito nominare. Ma devo vederlo!); menato il guidatore di un taxi che l'ha fatto arrivare in ritardo non si sa dove (magari a casa mia); è stato concorrente della versione britannica di "Hell's Kitchen" ed ha improvvisamente abbandonato la trasmissione perchè, dovendo pulire gli scampi, non se le sentiva di "ammazzare delle cose" (piccolo e tenero Lee) e quando gli hanno messo il coltello in mano per affettare delle robe ha detto "suono il piano e la chitarra, non ho voglia di affettarmi le dita". Mi par giusto! Successivamente ha poi dichiarato che la sua giornata ideale è quando la gente lo lascia solo per i cazzi suoi. Un pò come me! Potremmo vivere insieme!; su Twitter si diverte a mostrarsi in pose sessy e arrrapanti (per la gioia mia!)
Bene, ti do l'indirizzo di casa mia se vuoi!
Duncan James
L'altro gettonatissimo Blue! Il biondino col capello alla Nick Carter dei Backstreet Boys!
Su di lui le uniche cose che ho trovato riguardano principalmente lo scooppppone che, sicuramente, sarà giunto anche alle vostre orecchie: Duncan è gay. Eh si care mie, il vostro Duncan preferisce la banana. Che ci si può fare? Son quelle cose che maremmamaialacane!
Duncan, un pò come Lee, si diverte a fotografarsi mezzo ignudo e a postare le foto su Instagram. Questo ci dispiace? Assolutamente no!
Ooooolèèèè!
I tabloid ci dicono che Duncan e Lee sarebbero amanti da un bel pò di tempo e che si son trovati spesso protagonisti di simpatici triangoli. La terza non ero io. Uffa oh, ma tu guarda! Mai l'avrei detto!; si diverte ancora a zigare con le donzelle. Sicchè state serene mie cara amiche! C'è sempre una speranza anche per voi!

Simon Webbe
Il Blue preferito di mia mamma. Mh. Eh. Vaaaabbè.
Ho trovato ben poco su di lui, se non che è stato avvistato anni fa in compagnia della nostra Canalis (diamine, quella c'ha da trombarsi tutti! Inglesi, americani, italiani, lapponi, tutti!) e che si diverte a fare gare di muscoli con Duncan. Ognun c'ha le sue oh!

Anthony Costa
Che secondo me l'hanno incluso nei Blue per far risaltare la figaggine degli altri.
Su di lui ben due notizione da rimanerci a bocca aperta: si è sposato ed è diventato padre. Sicchè c'è speranza per tutti!
Ah, poi la moglie l'ha lasciato! Mandiamo tutti una pacca sulla spalla ad Anthony!

Vi lascio la loro ultima (credo) canzone. Spero che questo salto nel passato vi sia piaciuto.

#159 Incastri.

$
0
0

Non riesco a dormire. Lui dorme già da un pò invece. La sua pelle è calda. È una bella sensazione sentirla sulle mie gambe fredde. Se fosse sveglio le allontanerebbe. Il suo respiro è regolare. Per niente pesante o fastidioso. Dorme sul fianco destro. Io sul sinistro. Ma spesso la notte sento che si gira dalla mia parte e insieme formiamo un incastro perfetto. Anche se mi tira i capelli faccio finta di nulla. Digrigna i denti. Lo scuoto. Se è un brutto sogno voglio salvarlo. Metto la testa sul suo petto. Ascolto il battito del suo cuore. Regolare. Tranquillo. Gli accarezzo la pancia. Lo abbraccio. Anche se non si accorge di nullo perché schiavo di Morfeo. Gli bacio la spalla. Gli stringo la mano, prima di prendere la strada per il mondo dei sogni e per le stramberie che mi riserva il mio incoscio.
Sono accanto a lui e cerco di guardarmi dall'alto.
Voglio condividere i sogni con lui per sempre?
Mi domando.
Anche se è buio riesco a vedermi. Mi vedo felice.
Si, voglio dormire stretta a lui per sempre.

Buona notte amore mio.

#160 Listography #16 #17

$
0
0
The Life In A Year
Ehilà vecchie volpi! Non ci crederete mai ma sono tornata, a grandissima richiesta.
Non è vero. Non mi richiedeva nessuno ma sono tornata lo stesso, fatevene una ragione.
E siccome son stronza e mi faccio attirare dal sole come le mosche alla cacca -saltando quindi post su post- torno con ben due Listography. Let's gooo!

YOUR BIGGEST ACCOMPLISHMENTS

▼ La mia storia con Emme; perchè me ne prendo cura. Sempre. Perchè mi sembra la perfezione.

▼ I miei capelli; chi mi conosce sa la fissazione che ho. Non li taglio da tre anni. Li curo un sacco e, anche se le punte non sono perfette, sono sani e forti.

▼ I miei libri; più che altro sono orgogliosa del mio amore per la lettura.

▼ Il mio senso dell'umorismo; perchè riuscire a far ridere qualcuno da una soddisfazione immensa.

▼ La mia amicizia con Vu; legame fraterno (sorellesco più che altro!).

YOUR FAVOURITE TV SHOWS OF ALL TIME

▼ Le Iene; perchè portano a galla il marcio dell'Italia. E poi ho una cotta per Pablo Trincia.

▼ Diario di una nerd superstar; Jenna mi somiglia un sacco su certi aspetti.

▼ Ciao Darwin; Bonolis e Laurenti mi fanno morire.

▼ The Vampire Diaries; non ho finito la quinta stagione. Sono una capra! Ian, ti amo ancora eh!

▼ Grey's Anatomy; i dottori che tutti vorrebbero. Quanti pianti mi ci son fatta!
Viewing all 229 articles
Browse latest View live