Quantcast
Channel: Misantrophia.
Viewing all 229 articles
Browse latest View live

#181 Lacrima facile, esci da questo corpo!

$
0
0
Si, io con l'invecchiare divento matta. Perchè quando ero una donzellina alle prime armi con questa stronza che è la vita, mica ero così! Eh no signori miei! Non mi commuovevo per un nonnulla senza ritegno come mi succede adesso! E questa cosa la detesto. E, direte voi, ma perchè che è così bello essere sensibili! Una ceppa! Una grande, megagigantissima ceppa! Perchè quando sei di burro come me vivi le cose amplificate il doppio e se da una parte può essere bello dall'altra è massacrante.
Prendiamo ad esempio "Colpa delle stelle". Ok, non si tratta del più grande capolavoro che l'uomo abbia mai scritto, è scritto un pò con i piedi, i periodi svalvolati, i discorsetti da sedicenni, una storia d'amore così forte che è quasi impossibile. Però gente, io leggendo il libro ho pianto. Sfogliavo le pagine tra una lacrima e l'altra e, devo dire, la situazione mi facilitava addirittura lo sfogliare. Venerdì sera sono andata a vedere il film. Prima di entrare siamo andate a prendere un caffè e i baristi, saputo che film andavamo a vedere, ci hanno dato una catasta di fazzolettini.
"Escono tutti piangendo. Abbiamo visto anche diversi uomini piangere. Teneteli tutti!".
Il film è fatto abbastanza bene. E' quasi del tutto fedele al libro, soprattutto i discorsi. Tralasciando il fatto che Augustus veniva pronunciato "Ogastus" -e la cosa mi infastidiva da matti- mi è piaciuto. Lei è carinissima, lui (anche se è del '94 è un figo!) interpreta il personaggio a meraviglia.
Io e Ma eravamo abbastanza preparate, dato che avevamo letto il libro. Vu non sapeva niente di ciò che stava per affrontare. Nella parte clou (che non sto a dire perchè magari qualcuno di voi non ha ancora letto il libro/visto il film) son crollata. Con un "via, lo sapevo oh!" ho aperto i rubinetti. Vu singhiozzava. Ma l'ha risolta con un paio di occhioni lucidi.
Ma come si fa a concepire una storia del genere!? Dio santo! Però il concetto di base è bello. Trovo che si tratti di un Amore con la A maiuscola, che va al di là della fine, che non si scoraggia difronte alla triste realtà che si abbatte sui protagonisti. Cioè, sarà che sono diventata troppo tenera (cazzo!) ma a me è piaciuto tanto.
E, tornando al fatto che mi commuovo sempre, stamani sono andata insieme ad Emme al veterinario (no, non per me) e in fila c'era una signora sulla settantina. Senza cane o gatto o topo. Solo un album di foto. Mi sono chiesta che diamine ci facesse lì. La signora ha subito attaccato bottone, ha aperto il suo album di foto mostrandoci con orgoglio la sua compagna di vita scomparsa una settimana prima: una cagnolina nera. Era bello il modo in cui ci raccontava ogni singola foto, come se stesse rivivendo quei momenti. Ci parlava come se ci conoscesse da sempre senza smettere di sfogliare le pagine. Le tremava la voce mentre ci raccontava che aveva dovuto sopprimerla. Non riusciva più a muoversi, diceva. Aveva fatto tutto il possibile ma non c'era modo di guarirla perchè troppo vecchia. E allora mi è scesa una lacrima, perchè tutto quell'amore è straordinario.
Perchè ci sono certi legami che sono così potenti da spiazzarti e farti tremare il cuore.

#182 Amori pelosini.

$
0
0
Io, ve lo giuro, detesto la gente che detesta i cani. Ma seriamente.
Detesto la gente che "io amo gli animali" e se poi gliene porti uno arrivano a buttarti fuori di casa. Menomale li ami, figuriamoci se li schifavi!
Detesto la gente maligna che tira frecciatine cattive ad una povera bestia che ha già vissuto abbastanza la cattiveria dell'uomo.
Detesto, soprattutto, dover tenere la bocca chiusa davanti ad una cosa vomitevole come questa.
Ma tant'è.

Io ed Emme abbiamo preso Canedalleorecchiesvolazzanti (ometto il suo vero nome) da un'associazione che recupera cani/gatti -abbandonati, trattati male e via dicendo- in tutta Italia. Canedalleorecchiesvolazzanti era stato abbandonato a Napoli. Capito, i bastardi? Così, prima di prenderlo definitivamente, lo andavamo a trovare e passavamo del tempo con lui per farlo abituare a noi. Stavamo in mezzo ad una ventina di cani tutti vogliosi di coccole (una Pitbull che appena mi vedeva mi saltava addosso, un Pastore Tedesco che voleva i grattini sul pancino, un Levriero che mi appiccicava il muso sulla gamba per avermi tutta per sè e molti altri), lo portavamo a passeggio per i boschi, nel giardino di mia nonna, qua e là per la città. Insomma, ci siamo affezionati subito a lui e lui a noi.
Adesso è un mese e mezzo che è con noi e lo amiamo tantissimo. Avendo circa 9 mesi è una furia! Corre, salta, fa i dispetti. Ha un carattere esuberante ed è fin troppo energico! Secondo le mie conoscenze in materia (quindi non troppo attendibili) credo sia un incrocio fra un Galgo ed un Pointer. Infatti ha le stesse gambe lunghe e lo stesso modo di correre tipico dei Levrieri e le linee del Pointer. Fa delle facce buffissime! Ed è estremamente intelligente! Con l'aiuto del mio vicino, che è addestratore, gli stiamo insegnando un sacco di cose e sembra rispondere bene.
Gli piace mordicchiarci le orecchie. Io non lo so perchè, ma quando ci salta in braccio ci ritroviamo subito qual nasino nero sopra un orecchio, lo sentiamo sniffare e poi parte all'attacco con dei morsini piccoli piccoli. Vai a capire tu!
Ditemi un pò, gli esseri umani vi danno tutte queste attenzioni? Vi salutano, la mattina, come se non vi vedessero da un anno? Vi riempiono di baci? Si disperano se andate 5 minuti in bagno lasciandoli da soli? Vi guardano con quello sguardo pieno di fiducia?
Voi bastardi che avete il coraggio di abbandonarli, di privarli di quell'amore di cui loro hanno bisogno, di fargli del male e farli soffrire, sapete che vi dico?
Che vi meritate non solo il doppio del male che fate a loro, ma anche una vita di solitudine e di tristezza.
Perchè nessun legame potrà mai eguagliare quello fra un animale e il proprio padrone.
Questo è quello che penso. Se voi non lo pensate e pensate che, anzi, stia esagerando sappiate che non me ne frega un'emerita ceppa.

#183 Postittando come quel pappaglú del signor Sole.

#184 Quando il verme fugge dalla mela e si insinua nei cervelli.

$
0
0
L'uomo è generalmente un figo. Il genere umano in generale intendo, non chi si ritrova col pistolino. Se tralasciamo per un solo istante le boiate che ha combinato nel corso della storia, l'uomo è sostanzialmente un figo. Si perchè, dai, ha inventato la colla! La colla signori! Ci pensate che palle senza colla?! Dover sempre inchiodare tutto e spaccarsi le mani! Ha inventato i cosmetici, per il bene dell'amor proprio di gente insicura come me; il pettine, per non far ritrovare una covata di cicogne in testa alla gente; la televisione, per trasmettere il Grande Fratello e farci sentire tutti un pò più normali e sani di mente; le lamette da barba per scappare dalla ceretta; gli mp3 per dare un pò di tregua ai poveri musicanti erranti di Brema.
Insomma, guerre e casini vari a parte, l'uomo ha capito come funzionava questa storia dell'evoluzione ed è partito in tromba. Gli è garbata!
Si è applicato, ha pensato, ripensato e voilà una nuova scoperta! Come son figo!
Ma poi mi casca su delle cose che, cristoddio, se Darwin fosse sempre vivo si ucciderebbe a suon di forchettate nelle ginocchia.
No, ma dico, l'avete visto come rimbecillisce la gente per un cellulare? No, dico, ne siete al corrente? Si, si avete ragione, parlo dell'iPhone6. Questo fottutissimo pezzo di alluminio marcio. A me queste cose mi mandano in belva. Mi spiego: io non ce l'ho con chi si compra l'iPhone nuovo di pacca -dopo che, magari, ha tenuto il 5S per manco un anno-, perchè per me uno con i propri soldi ci può far quello che gli pare, anche andare ai festini ad Arcore se proprio vuole, ma non riesco a spiegarmi l'utilità nel passare ore, e addirittura la notte, fuori da uno stramaledettissimo AppleStore! Gente ma scherziamo? Cosa dovete far vedere? Che avete 1000€ pronti per essere sputtanati? Cosa cambia prenderlo tre giorni dopo? C'è la vendita limitata? Finisce?
E quei brodi dell'AppleStore, che stanno lì col bicchierino di prosecco ad applaudire ed esultare! Per un telefono! Un t-e-l-e-f-o-n-o!
Che poi cos'è sta moda che ogni modello di iPhone va comprato?! Non parlo di tutti eh, però la maggior parte della gente fa così!
Io ho un Galaxy S3, sicchè a quest'ora secondo la logica di coloro che stamani facevano la fila come in processione fuori dai negozi di elettronica, dovrei aver avuto l'S4, il Note3 e l'S5. Anche se il mio cellulare non ha nemmeno un anno.
Si va avanti a mode gente, non c'è niente da fare.
La gente non alza il culo per andare a manifestare per i propri diritti ma fa le file di ore per un cellulare.
E il bello è che la stragrande maggioranza di quei tipi lì sono quelli che ti fanno lo squillino per essere richiamati, che si lamentano degli 80 centesimi di Whatsapp, che chiedono l'omaggino in discoteca al pr di turno e la bevutina gratis.
Ripeto, non tutti sono così e ognuno con i proprio soldi può fare quel che vuole, ma non mi cascate su certe bassezze.
Le file fatele per incazzarvi perchè non c'è lavoro, perchè la benzina aumenta, perchè vi vengono calpestati i piedi, perchè la sanità fa schifo, perchè la meritocrazia è diventata un'utopia.
Fatele per questi motivi le file, che fra una settimana l'iPhone6 ce lo ritrovate!
Peori!

#185 Listography #37 #38 #39 #40 #41

$
0
0
I miei post sono un pò come le apparizioni della Madonna di Lourdes.
Sporadici.
Oltre ad essere sporadici sono anche nonsense! Il che proprio è il top!
Ma, ditemi, vi sono mancata?
a) Ah, perchè, eri sparita? Manco me n'ero accorto/a
b) Dio, tantissimo! Come si fa a non sentire la tua mancanza?!
c) Ma manco per er caBIIIIIIIIIIIP!
Scrivete la risposta nel commento e vi scriverò il risultato che avete ottenuto.

Stronzate a parte, eccomi a recuperare i ventordicimila Listography!
Bando alle ciance, inizio sennò per l'arrivo dell'Apocalisse son sempre qua!


The Life In A Year

#37 NAMES OF PAST SCHOOLS OF CLASSES YOU'VE ATTENDED 

▼ Scuola elementare Blablabla; frequentata per 3 anni. Si, avete visto bene. Non ho frequentato asili o simili. Ai tempi non era obbligatorio. Mia mamma provò a portarmici ma mi disperai talmente tanto che le feci pena e mi riportò a casa con sè.

▼ Scuola elementare Gnagnagna; che ricordi! Avevo una maestra così brava che mi faceva interessare anche alla matematica! Pensate voi!

▼ Scuola media Frfrfr; nel bronx della città. La Detroit di Lucca. Eravamo una classe di folli!

▼ Scuola superiore Ghghgh indirizzo SocioPsicoPedagogico: sei anni della mia vita trascorsi lì. Si, perchè sono bocciata un anno, se Dio vuole! Perchè ero in una classe di snobbone. Una volta bocciata ho trovato una bella classe. Certo, c'erano volte che imbastivamo la terza guerra mondiale, ma non mi lamento!

#38 YOUR HOBBIES PAST AND PRESENT 
Ma una lista simile non c'era già stata!? Mbah!

▼ Leggere; che non è nemmeno un hobby. E' ossigeno per me! Anche se ho avuto una giornata del kaiser (come le pere), io dieci minuti per leggere li DEVO trovare. E' una fissazione proprio.

▼ Scrivere; che si tratti di un blog, dello scrivere su un pezzo di carta o storie nonsense. Una ci prova, no?!

▼ Tè; soprattutto d'inverno adoro bere il tè. Meglio se ai frutti rossi. E' da considerarsi hobby?!

▼ Guardare film; o anche serie tv. Se mi intrippo è la fine! Addio vita sociale!

#39 YOUR FAVOURITE MAGAZINES 

▼ Focus; fin da piccola! Quanto mi garba!

#40 THE BEST GIFTS YOU'VE  EVER RECEIVED

▼ Il Kobo Touch da parte di Emme; Ormai morirei senza!

▼ Libri; chiunque me ne regali uno diventa automaticamente un mio BFF!

▼ La festa a sorpresa per il 18°; una figura di merda storica!

▼ La collana da parte dei miei per i 18 anni; sempre e da sempre con me.

#41 YOUR FAVOURITE MOVIE STARS

▼ Leonardo Di Caprio; amore eterno da quando ero una bambina. E' fantastico! E dategli un Oscar, stronzi!

▼ Johnny Depp; fenomenale in ogni parte che fa.

▼ Ian Somerhalder; dai, ve lo devo anche stare a dire perchè?!

▼ Colton Haynes; vedi sopra.

▼ JAmie Campbell Bower; vedi più sopra del sopra.

E con questo mi dileguo con la speranza di tornare prima di Natale!
Ah, se non l'avete ancora fatto -ed io vi suggerisco di farlo- cliccate il pollicino blu in sù su questa brillante pagina. So che vi ho rotto i gabbasisi, ma il mio amico non ci dorme la notte! Ci lavora, schiavizza le persone! Aiutate i suoi adepti (fra cui la sottoscritta) a condurre una vita normale e fatelo felice mettendo "mi piace" alla pagina. Se siete fuori di capa come noi, son sicura vi piacerà.
Peace&Love.

#186 Listography #42

$
0
0
The Life In A Year
MEMORABLE BIRTHDAYS OR HOLIDAYS 

▼ 18 anni; memorabile perchè sono riusciti ad organizzarmi una festa a sorpresa con un mucchio di gente, senza farmi accorgere di niente! Passa un mio amico a prendermi "Si va da ******. Stasera non c'è nemmeno **** perchè è in vacanza". Arrivati da questo nostro amico vedo la macchina di colui che doveva essere in vacanza"Oh, ma **** non hai detto che era in vacanza?!""Si, ma forse sarà tornato""Mah". Esce il padrone di casa ad accoglierci, mi dice di andare in garage che si faceva una partita a biliardino. Entro in garage. Buio totale. "Ooooh, ma accendimi almeno la luce! Non si vede una se......""Buon compleannooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!". Parte la musica, si accendono le luci e un botto di gente era lì che mi guardava. Al che corro via in preda al panico per poi rientrare cinque minuti dopo.
Dovreste vedere le foto! Tutti vestiti bene, tacchi, camicie, vestiti, e io come la peggio barbona! Potevate dirmi di vestirmi almeno un pò decentemente no, stronzi?!

▼ 24 anni; ovvero quest'anno. Non è stato nulla di eclatante, ma mi sono sentita speciale. Ho delle amiche fantastiche che sanno sempre cosa mi piace. Sanno farmi sorprese e farmi ridere. Sono stata bene.
Abbiamo bevuto anche un sacco di vino, fra l'altro!

▼ Vacanza a Rimini; la mia prima vacanza con le amiche. Eravamo in tre nella città della perdizione, come ci disse la nostra prof di Latino. Happy hour tutte le sere, alcool a fiumi, feste sulla spiaggia, figure di merda, arrostiture al mare. Eravamo giovani e balde! 19 anni!

Quella bella donzella di Elena ha tirato fuori un giveaway Halloweeniano! Date un'occhiata qua!

Ps: ho finito tutta la saga Shadowhunters! Pure "Le origini" e "Il codice". Adesso sono passata a "Le cronache di Magnus Bane", ma son tipo 10 libretti da poche pagine. Sento già la nostalgia.

#187 Listography #43 + Misa fasulla beauty blogger Part3

$
0
0
The Life In A Year
THE THINGS YOU WISH YOU HAD A SECOND CHANCE TO DO 

Andare all'università; non che ora non sia sempre in tempo, lo so. Ma, come giusto qualche annetto fa, avrei in testa mille facoltà! Lingue, psicologia, filosofia. E già l'avere in testa tutti questi indirizzi la dice lunga sulla mia "decisione". Credo che se una persona decida di intraprendere l'università debba essere deciso, chiaro nelle sue idee, per non perdere soldi e tempo. Ho sempre invidiato un pò quelli decisi da sempre sul cosa voler fare da grandi. Ci credete che io, a 24 anni, ancora non lo so?

Bene bene bene, finisco qua il mio Listography perchè non mi viene in mente nulla così su due piedi. Queste liste si stanno facendo sempre più stronze. 
Cooomunque, cambiamo argomento! Oggi, dopo tanto tempo (grazie al cielo!) mi improvviso beauty blogger per voi! 
E vi narrerò le mirabolanti avventure di codesta simpatica palette.


Si tratta della "Redemption" della Makeup Revolution. Gli ombretti sono 12 e sono tutti matte. Non matti. Almeno, se hanno dei problemi neurologici questo non lo so. Ve l'ho mai detto che preferisco i matte agli shimmer? Ora lo sapete.
Cretinate a parte, non ho fatto gli swatch (si scrive così, vero?) perchè la luce di camera mia  pare quella delle catacombe e le persiane non mi stanno aperte perchè quello stronzo di residuo dell'uragano Gonzalo me le richiude! Sicchè dovete fidarmi di me!
Tutti i colori sono stra, stra pigmentati! E ci son rimasta perchè, per il prezzo che ha, pensavo fossero un pò come quelli scrausi che ti davano in regalo con Cioè. Basta veramente pochissimo prodotto e il colore è bello pieno! Ovviamente dateci un primer sulla palpebra prima eh, da brave!
Data la povertà dilagante volevo consigliarvela. Anche perchè sto leggendo in giro che la Makeup Revolution in quanto rapporto qualità-prezzo è pazzesca. Le palette costano pochissimo e gli ombretti sono scriventi da morire. 
La mia, quella che vi ho appena mostrato, l'ho pagata solo 4.90€! Cioè, 12 colori stra pigmentati manco a 5€, credetemi, sono un signor affare!
L'ho presa sul sito di Maquillalia. C'è veramente un sacco di roba! Buttateci un occhio! Le spese di spedizione sono di 4.90€ e gratis per ordini superiori a 50€.
Ah, nessuno mi ha pagata, implorata, minacciata per fare questo post. Magari pagata! Non si butta via nulla!
Mi piaceva solo suggerirvela! Spero di esservi stata utile.
Ps: La Maquillalia vi manda sempre un pacchetto di troiaietti Haribo. Non so se mi spiego!

#188 Incazzamenti periodici

$
0
0
Vaffanculo. Vaffanculo a chi dice che la roba della luna storta (o delle palle girate) in quei giorni del mese è solo una leggenda metropolitana o una scusa per i comportamenti da schizofrenica. Dai, non venitela a raccontare a me! Le donne che ne sono esenti sono un pò come i folletti, creature mitologiche che c'è chi sostenga che esistono, chi il contrario.
Sicchè ho letto due o tre cose al riguardo, perchè avevo seriamente paura di soffrire di qualche grave disturbo neurologico e sentite:
- Tensione mammaria  penso si intenda che sono gonfie come cocomeri di un ortolano devoto all'uso di steroidi.
- Sensazione di gonfiore diffuso  ma quella ce l'ho un pò tutto l'anno. L'amore per il cibo, sapete
- Cefalea x grazie a Dio!
- Acne x l'unico e solitario piccolo brufolino che mi viene sul mento conta come acne?
- Disturbi dell'appetito  mangerei anche i gambi del tavolo! Qualsiasi cosa mi si pari davanti deve essere divorata!
- Costipazione/diarrea. Qua non ci metto nulla perchè il mio intestino è sempre regolare. Fedele amico, solo tu non mi tradisci mai!
- Dolori muscolari e/o alla schiena  in quei giorni preferirei essere un invertebrato. Non se se afferrate!
- Aumento di peso. Non lo so perchè evito di salire sulla bilancia per non essere più incazzata ancora.
- Irritabilità e variabilità dell'umore x O sono io che soffro di variabilità o la gente è particolarmente stronza!
- Voglia di piangere  stasera stavo per piangere davanti ai miei durante un mio soliloquio sulle persone ritardatarie.
- Depressione  il mondo fa schifo. Punto.
- Livello di sopportazione diminuito/azzerato  considerato che oggi mi sono incazzata come una belva tenuta digiuna da una settimana perchè una gruccia mi è caduta su un piede e che stavo per scaraventarla nel muro per l'offesa che aveva fatto nei confronti della sottoscritta e che, l'altro giorno, me la sono presa con Emme a tal punto che ho sentito il dovere di prenderlo a pugni (non l'ho fatto eh!), direi che il mio si azzera. No?


Sicchè è inutile che mi guardiate come una pazza scappata dal manicomio! Finitela di dirmi che sto mangiando come una fottuta fogna, perchè mangerò anche voi se non chiudete la boccaccia! E smettetela di contraddirmi perchè io ho ragione! Capite?  Non mi ingarbugliate il cervello con i vostri discorsi senza senso! E non mi venite a dire che sclero contro il mondo! Il mio livello di sopportazione sta benissimo, brutti stronzi, capito?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

#189 Lucca Comics, presente!

$
0
0
Ebbene si gente, salvo catastrofi improvvise, sabato 1 novembre sarò ai Comics.
Misa felice di incontrarvi tutti!!!!
Ora, non che mi faccia il biglietto e tutti i padiglioni perchè, come ormai ben sapete, manga, anime, fumetti e pippe varie non mi piacciono, però sono in giro per la città.
Anche perchè, per chi ancora non lo sa, io ci vivo!
Sicchè, se qualcuno di voi c'è, perchè non trovarci tutti e fare un radunone di blogger fighi e bellissimi come noi?!
Io sarò in compagnia delle mie due fedelissime Ma e Vu e di Cervello Bacato (si, proprio quello che l'anno scorso ci tirò pacco! Proprio lui).
Se vi interessa trovarci tutti all together fatemi sapere se ci siete.
I dettagli su posto/orario ve li diciamo uno o due giorni prima e, probabilmente, troverete tutto sul blog di Cervello. Provvederò io a linkarvelo non appena il beota mi comunicherà la pubblicazione.
Ricordatevi, inoltre, che laggiù nella mucchia i cellulari non prendono assolutamente.
Quindi alla talora (e qui sono dovuta andare su Google a cercare come si scrivesse correttamente) in tal posto per forza.
A meno che non ci inviate un alieno o chi per voi a dirci che ritardate o che preferite un altro posto.
Sarei felice di conoscervi tutti personalmente.
Quindi ci sentiamo presto per i dettagli!

#190 McKamey Manor: come tirare comodamente il calzino

$
0
0
Quest'anno, in occasione dell'imminente Halloween, invece delle solite foto di streghe un pò zoccole, vampiri sexy (aah, Damon) e pipistrelli spennacchiati, vi volevo parlare di un simpatico posto che ho scovato qualche sera fa girando su internet.

Noi, qua in Italia, abbiamo il castellino stregato marcio che ogni parco divertimento ci propina.
In California, a San Diego, siccome sono sempre più ganzi di noi, hanno il McKamey Manor.
Che roba è? Adesso vi narro. Mettete i culi al morbido ed ascoltate nonna Misa.


Il McKamey Manor, situata all'interno di un parco, è quella che viene definita la casa infestata più spaventosa del mondo. Una roba talmente realistica che c'è da lasciarci seriamente le penne.
Sono in 24.000 ad essere in lista d'attesa per l'infarto. Si, perchè si entra solamente due alla volta. Entrare in gruppo sarebbe troppo "confortante". Si possono scegliere due percorsi: uno di 4 e uno di 7 ore.
Il secondo non è mai stato completato.
Per prima cosa entrano solo coloro che hanno più di 21anni, che non soffrono di cuore e, prima di entrare, si deve firmare una liberatoria (e già lì io mi farei due domandine) in cui si dà l'ok agli attori presenti dentro di fare di noi ciò che vogliono. Si può uscire di lì solo se chi di dovere vede che c'è del reale pericolo alla persona. Sicchè avete voglia di urlare, piangere, pregare Allah o chi vi garba di più. Una volta entrati dovete andare fino infondo.
Quello che può accadere lì dentro lo sa solo Jesus: si può essere legati come salamelle, bendati, chiusi in delle bare, gabbie, celle frigorifere. Gli stronzi degli attori -che possono essere vestiti da clown (e già lì io avrei il posto all'obitorio garantito), demoni, mostri, killer- possono simulare vere e proprie aggressioni, strangolamenti, percosse. Possono addirittura imbavagliare il poveretto per non farlo urlare.
Ad allietare il tutto, in sottofondo, urla assordanti, musiche sinistre, immagini spaventose.
La gente sguazza nel sangue e nel vomito(finto, ovviamente. Spero.) mentre è costretta a vere e proprie torture, a mangiare robe assurde e ad avere abbracciati stretti stretti serpenti, ragni, insetti e altri troiai vari.
Uscirete di lì (o con le vostre gambe o per orizzontale) coi vestiti a brandelli, coperti di schiferie, come appena usciti dal mattatoio.

Vi lascio un video di quel che succede in quella Gardaland per cerebrolesi!
Se siete particolarmente impressionabili lasciate perdere, che se poi la notte non dormite non vi ci voglio sulla coscienza! Vi ho avvisati!


Ps che non c'entra nulla: per i dettagli sul radunone blogger del 1° novembre ai Comics leggete quaquaqua

#191 Giornata al LuccaComics&Games in compagnia di Cervello Bacato

$
0
0

Ora, ammetto di non esser mai stata una grande fan del LuccaComics&Games in passato. Non tanto per l'evento in sè che, per carità, in questo mortorio che è Lucca CI VUOLE, ma forse ero influenzata dal casino che si riversa inesorabilmente per tutta la città. Lo sapete, no, che io il casino lo odio. Odio la mucchia, esser incastrata fra una persona e l'altra, l'esser bassa in una folla di persone alte che mi portano via l'ossigeno, i piedi pestati.
Però quest'anno, forse per la maggior organizzazione ed una migliore distribuzione dei vari eventi e, signori e signore, per la mia entrata a piccoli passi nel mondo del fantasy (si, non ci credo manco io), mi sono ricreduta e ho amato il LuccaComics&Games. Non è che prima mi facesse davvero schifo, perchè amo i cosplay, amo Lucca così vivace, amo vedere la gente che ama Lucca, il problema era sostanzialmente il casino. Non che quest'anno non ce ne sia stato eh, attenzione! C'era pure quest'anno! Ma la mia nascente cottarella per il fantasy, forse, ha fatto si che riuscissi a tollerarlo abbastanza bene.
Quindi, per coloro che mi hanno chiesto nel post precedente il racconto della mia giornata, eccomi qua.

Prima di portare le chiappe fuori casa c'è stato il dilemma del cosacazzomimetto, perchè qua a Lucca in questo periodo dell'anno siamo un pò come nel Sahara: di giorno si suda come caimani, sul far della sera si battono i denti come nacchere. Sicchè ero già nervosa prima di partire.
Alle 14.30 Padre inizia a rompere le balle -perchè ci avrebbe accompagnate lui, dato che il parcheggio è un sogno-, così prelevo di casa Vu e partiamo alla volta di LuccaCity. Solo che Padre ci abbandona in culonia per evitare il casino e ci ritroviamo a percorrere chilometri a piedi. Quell'impostore!
Arriviamo sulle mura ed inizia l'avventura. Sembra di stare in un fumetto. Vedo pure passare degli Shadowhunters (ma non fighi come il signor Campbell Bower)! Tra baloccamenti, foto, guardafigocheèquellolà, mihannotoccatoilculino, dobbiamofareunafotoconRoccoSiffredi si fanno le 16. Così ci avventuriamo verso Piazza San Michele dove avremo trovato Ma, Cervello mezz'ora dopo e tutto il resto di voi che doveva venire mezz'ora dopo ancora.
Ora si che sono una Nephilim!
Signori, per fare un pezzo di strada che normalmente si fa in 5 fottutissimi minuti, c'abbiamo messo mezz'ora! Mezz'ora!!! Eravamo intrappolate nella fiumana di gente! Faceva caldissimo, mi spingevano, mi pestavano, un gruppo di cinesi ghignanti (perchè loro sono sempre ghignanti!) ci ha buttato dentro un cespuglio di nonsocherobasia, so solo che pungeva tantissimo! Mi sono ritrovata abbracciata ad una bicicletta, un mal di schiena bestia, il sistema nervoso già in tilt. Mi fumava il cervello!
Una volta raggiunta la nostra meta posiamo il culo su dei ghiaccissimi e durissimi scalini, ma per la mia schiena andavano benissimo così com'erano.
Dietro di noi si piazzano una branca di supereroi, fra cui CapitanAmerica e tante donnine a chiappe all'aria, e la gente inizia a fare muro umano davanti a noi per fotografarli. Ma porca miseria, ma proprio lì si dovevano mettere?!!? Allora lì inizio ad imprecare perchè, cazzerola, mi ero levata dal casino tre secondi prima, avevo ritrovato il mio amato ossigeno e ora ri son da capo?!!?
Gli sms minatori
Ed ecco che spunta Ma, anch'essa nervosissima per aver dovuto affrontare la calca umana. Ma, come sempre, riesce a farmi happyneggiare: mi porta la collana con la runa angelica di Shadowhunters. Bellissima. Così, per essere una Nephilim coi controcazzi, la indosso subito. Fra un discorso a ombrello e l'altro si fanno le 16.35. Dov'è Cervello?! Ci alziamo, giriamo per la piazza, scrutiamo la statua, torniamo indietro, partono i messaggi minatori (perchè quest'anno il cellulare prendeva!!! Internet no, ma campo per sms e chiamate c'era! Pazzesco!), le prime maledizioni contro quell'uomo (perchè, per chi non lo sapesse, l'anno scorso ci aveva tirato pacco! E noi lì ad aspettarlo! Insultatelo, forza!)

Poi Ma mi dice "Oh, ma l'ho trovato io!" ed eccolo lì, beato e sorridente, seduto proprio sotto la statua.
Com'è Cervello? E' così come lo leggete. E' lui. Proprio lui!
Sicchè ci salutiamo con un abbraccio, mi si attacca addosso della serie prendimiinbraccio rischiando anche di farmi cadere. Cioè, queste cose le fanno le donne!
Ma non gli dice manco "ciao", ma "oddio come sei piccoloooo!". Povero Cervello, subito deriso senza pudore. Lui invece pensava che fossi più alta. Magari il prossim'anno mi travesto da nano da giardino! Cerv è un simpatico omino con gli occhi da corvo come i miei e una valanga di riccioli.
Che poi, sapete, un conto è parlare tramite Skype e Whatsapp, un conto è farlo di persona. Io e lui siamo molto amici, ci sentiamo quasi ogni giorno, ci raccontiamo le nostre vicende assurde, ci facciamo qualche risata. Insomma, posso dire che è il mio BFF di Vicèèènza. E' stato un pò come conoscerlo da sempre, veramente.
Il trio delle meraviglie
Ci presenta la sua amica, stra simpatica pure lei, e una volta abbattuto l'imbarazzo iniziale (principalmente mio, perchè sono nata male), lo portiamo a prendere un gelato. Poi torniamo al posto stabilito per incontrare il resto di voi. Stiamo un pò lì, chiacchieriamo, facciamo foto stupide, ce la ridiamo, guardiamo la Ghiandaia Imitatrice prender fuoco,. Di voi, purtroppo, non siamo riusciti a vedere nessuno. Noi un pò abbiamo aspettato, ma non potevamo stare tutto il giorno lì! Perdonateci se siete venuti e non ci avete trovato. Però, almeno, ho avuto il piacere di conoscere colui che sta dietro al blog Il sussurro delle muse. Approposito, torna a scrivereeee!
Facciamo un giro qua e la con Cervello e Amica. Lui si becca le sue caramelline alla menta preferite e, strada facendo, mi racconta della vicenda della sera prima che non sto a riportare perchè no. Io e la sua amica lo sfottiamo, ovviamente.
Un Cervello e una Misa selvatici
Parla al telefono con Emme proponendogli in futuro una birra e discorsi da veri uomini e poi, il burlone, propone, così random, di giocare al gioco della bottiglia (4 donne e lui l'unico uomo). Ah, il signorino ha avuto l'onore di toccare i miei capelli e, ve lo dico, ha detto che sono morbidissimi! Queste sono le gioie della vita, per me! Sapete che amo la mia infinita matassa!
E poi arriva il momento dei saluti. Abbraccio di gruppo, mi tengo stretti stretti la mia Ma e Cervello e ci separiamo con la speranza di riuscire a rivederci tutti e tre prima dei prossimi Comics. E un pò ci fa tristezza, perchè il nostro Cerv ci mancherà.
Salutati i nostri compagni di avventura proseguiamo il giro sulle Mura. Fuggiamo dagli zombie, Ma inciampa e subito dopo anch'io, cerco disperatamente l'Arrow e il Roy Harper più fighi di tutto il LuccaComics (stamani l'Arrow mi ha risposto ad un commento su Fb e scusate se è poco!), portiamo Vu a fare la foto sul Trono di Spade, facciamo foto. Insomma, è stata una giornata tanto stancante quanto splendida.
Si, perchè a fine giornata avevo la schiena in fiamme e un dolor di gambe che mi è durato fino a ieri sera sfociando, addirittura, in mal di culo! Vi pare? Sto diventando vecchia, non c'è nulla da fare!
Che dire? Posto la mia faccia solo per questa volta perchè, per noi, è stato un giorno memorabile:almeno tre membri de "I più meglio" si sono incontrati (Moz, prima o poi tocca anche a te subire la nostra follia eh!).
Aspetto i LuccaComics&Games 2015 e, vi dirò, probabilmente mi travestirò anche! Anzi, sicuramente! Per ora mi suggeriscono di fare Biancaneve, dato che Vu vuole vestirsi da strega cattiva. Cioè, ve la immaginate la sottoscritta col caschetto nero? Io che ho i capelli lunghi e biondi! La morte sua proprio! Dove li infilo tutti questi capelli?! Dai Misa, hai un anno di tempo per pensarci! Che la forza sia con me!
Per voi che non siete riuscite a trovarci: scusate tanto tanto. Ci rifaremo il prossimo anno!
Per Ma e Vu: siete le migliori compagne di avventura di sempre.
Per Cerv: ti vogliamo bene e ci dispiace tanto che tu viva in culonia! Torna presto e dai un bacio alla tua amica.
Solo noi lucchesi c'abbiamo queste meraviglieee!

#192 Colton, nel profondo, mi ama ma ancora deve scoprirlo!

$
0
0
Il LuccaComics&Gamesè finito, lasciando di nuovo noi poveri lucchesi nella noia, nel nonsochefare e in mezzo alle balle di fieno che rotolano per le vie del centro storico. 
Diciamo che mi ha lasciato anche con un bel raffreddore di quelli potenti, che solo a me vengono così potenti! Sicchè mi trovo già armata di Oki, fazzoletti Tempo Aromathera(il "py" gli faceva fatica aggiungerlo) e la Rinazina. Si, lo so che fa male e tutto, però se io non me la spruzzo nel naso almeno prima di andare a dormire c'è il rischio che muoia soffocata nel sonno! Durante questa mia convalescenza mi sono cimentata nella visione di questo tanto decantato "American Horror Story". Me ne sono innamorata anch'io! Mi sono divorata la prima stagione e ho guardato i primi 3 episodi della seconda. Ah, ovviamente mi sono innamorata anche di Tate Langdon perchè, ovviamente, se sono normali a me non mi garbano! Ho detto "a me mi"? Ma io sono toscana, posso! Come si suol dire, a me mi importa una seBIIIIIIIIIIIIP!

Insomma l'altro giorno ero lì che fissavo l'armadio aperto in cerca di qualcosa da mettermi e vedo la tshirt con la faccia di Colton che mi hanno regalato le mie donzelle del corazon per il compleanno e mi dico fammela un pò provare con gli shorts a vita alta! Poi mi piazzo davanti al mio ondulatissimo specchio e, di nuovo fra me, sai che c'è? Ora mi faccio una foto, la piazzo su Twitter e ci taggo Colton! Così la carico scrivendoci "La mia tshirt è bellissima, non è vero Colton?" e ce lo taggo. Poi scendo giù a mangiarmi una quintalata di pistacchi. Era tutto il giorno che pensavo a quei pistacchi!
Durante la cena sento il rumorino delle notifiche di Twitter, mi alzo e questo è ciò che vedo:

Lì per lì do un'occhiata veloce. Poi, come se qualcuno avesse parlato, mi rinvengo ed esordisco con un che cazzo dici!?!?!? 
Cioè, Colton mi ha risposto! Mi ha detto che sono "cool" e che mi abbraccia! E ho iniziato a volteggiare per la cucina sulle punte, con mia madre che non capiva cosa fosse successo! Stavo malissimo, mi doleva ogni articolazione presente nel corpo umano, ma volteggiavo che manco la Kostner! Allora, presa da un raptus schizofrenico, lo dico subito a Ma e a Vu che, insomma, sono loro le due che si puppano costantemente le mie fantasie (erotiche e non) su Colton! 
Cioè, cotanta roba di figliolo ha sprecato qualche preziosissimo secondo della
sua vita per la sottoscritta! Non so se rendo!
Ragazzi, una soddisfazione immane che non avete idea!Sapete oramai, no, quanto io ci sia in fissa!
Cioè, le dita di quel maledetto figone hanno danzato sullo schermo del telefono per me!
Aspetto il tweet in cui mi chiederà di andare a cena con lui, a casa sua, nel suo letto, sulla lavatrice, attaccata ad un lampadario, o dove cavolo gli pare a lui. Girerei un "50 sfumature di Misa" senza farmelo ripetere due volte!
Basta che sennò scendo nel volgare. E queste cose restano solo nel trio MisaVuMa.

Bene, detto ciò vi saluto. "Uno splendido sbaglio" mi aspetta, sperando che Trenton sia degno di essere il fratello di Travis Maddox.
Baci a tutti.

#193 Misa e il raffreddore: corso di sopravvivenza... al raffreddore e non

$
0
0
Il Creatore, 24 anni fa, ha deciso di farmi abbastanza potente da non farmi venire quasi mai la febbre.(State a vedere domani eh!).
L'ultima volta che beccai uno di quei febbroni da cavallo risale, infatti, alle superiori. E la presi bene eh! La notte deliravo! Vedevo degli occhi rossi nel buio! Tant'è che andai a svegliare mia mamma dalla paura. No, rendiamoci conto!
Però, se non becco quasi mai la febbre, con l'arrivo dei primi freddi inizia la stagione dei raffreddori. E che raffreddori! Mi vengono così potenti da preferire la febbre. Ad una persona normale un comune raffreddore dura 3/4 giorni, ma se si tratta di me si può andare avanti anche per una decina di giorni.
Ecco qua una piccola guida di sopravvivenza (per me, ma anche per chi ha a che fare con me se non vuole vedere la signora con la falce prima del dovuto) durante questi giorni di intasatura nasale:
Fazzoletti: io ho la pelle delicata, perciò soffiandomi il naso 35 volte al minuto, mi diventa il naso come quello di Rudolph, la renna di BabboNatale. Però che devo fare? Quelli di stoffa mi fanno schifo. Allora, se proprio devo avere anche il mal di naso, che me lo provochino i "Tempo Aromathera". E' una droga quel profumo! L'avete mai annusati? Fatelo!
Rinazina: é la mia bombola d'ossigeno. E qui ci farei partire il buon Max Pezzali con "sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla". So che fa male, che rischi di ritrovarti il (non) naso come Voldemort, però, voglio dire, non è che lo uso tutti i giorni della mia vita! E poi oh, mica voglio morire affogando nel sonno!
Oki: che anche se mi sveglia il vomito, con quel suo sapore di finta menta plasticosa, mi serve. Perchè, durante la colatio nasis avrò mal di schiena e mal di testa. Un pò come se avessi la febbre. Ma non ce l'ho.
Silenzio: soprattutto la mattina, io non avrò voglia di parlare. Non chiedetemi nulla, nè se sto bene nè se ho bisogno di qualcosa perchè avrò la gola talmente in fiamme da far scattare in allarme Grisù. Perciò, in caso di estremi bisogni -o unzioni- vi chiamo io. Quindi tacete.
Letto: è l'unico posto dove voglio stare e dove non romperò le balle.
Libri: anche se mi scoppierà la testa, leggerò più del solito. Non me la state a menare che leggo troppo, perchè mi farete incazzare. E una Misa incazzata è meglio evitarla.
Abbigliamento: mi vestirò dimmmerda. Potrò optare per un look un pò più sofisticato se mi prende bene, tipo pantaloni larghi della tuta e felpa, ma generalmente terrò il pigiama. Con i pantaloni dentro i calzini di lana e la maglia dentro i pantaloni. E che nessuno faccia del sarcasmo.
Musica: quando inizierò a respirare di nuovo con i miei polmoni -ed il mio naso- non vi arrabbiate se ascolto i Rammstein o i Nirvana ad un volume più alto del solito, perchè il mio udito sarà diminuito per colpa dell'intasatura nasale. Anzi, intonate il pezzo con me o mostratevi finti interessati.

Direi che ci siamo. Una volta apprese tutte queste piccole regoline, potete interagire con una Misa raffreddata senza paura di uscire da casa sua dentro una bara.

Ah, approposito, ma lo sapete che ogni volta che scrivo/commento i tweet del MIO Colton, lui mi risponde sempre?! Oltre al raffreddore mi devo beccare anche delle vere e proprie sincopi random!
Tipo, sabato ero davanti alla cassiera al supermercato, mi vibra il telefono, guardo "Colton ha risposto ad un tuo tweet". C'è mancato poco mi partisse una bestemmina piccina picciò davanti a quella povera donna che mi guardava come dire "Oh ma che fai? Non le metti le cose nelle buste? Che è successo?".
Insomma, ormai siamo amici del cuore! Io aspetto l'invito a letto, ehm, volevo dire cena! Cena!
Ma sarei libera anche per il dopo cena eh, per dire!

Se c'è qualcuno/qualcosa di "nice" sappiamo chi è!
Al "love" abbiamo perso il battito

#194 Di quando la scuola veniva prima di tutto

$
0
0
Sto attraversando, come sicuramente anche tanti di voi, un periodo in cui cerco disperatamente della stabilità. Stabilità generale. Vedo intorno a me gente soddisfatta, realizzata, e la invidio. La invidio perché a me va male ogni volta. Perché ogni volta mi sento fiduciosa e poi va sempre tutto a puttane. E poi mi dicono che non dovrei abbattermi?! Dai, ma mi prendete per il culo?!
Comunque, stanotte è una di quelle infauste notti in cui non riesco a dormire perché mille pensieri mi scorrazzano nel cervello scacciando il sonno, e ho fatto un rewind della mia vita fino ad arrivare ai bei tempi della scuola.
Il mio primissimo giorno di scuola elementare lo ricordo come se fosse ieri! Ho pianto l'anima! Volevo morire e, soprattutto, volevo mia mamma. Sì, perché dovete sapere che io non sono mai andata all'asilo. Sono sempre stata un'alternativa inside, che volete! Mi ricordo di questa maestra magrolina con la frangia, Franca, che cercava di consolare una disperatissima Misa con il suo zaino di SailorMoon e l'astuccio abbinato, cercava di farmi staccare da mia madre con tutta la gentilezza che il caso richiedeva. Dio, quanto devo aver fatto soffrire mia mamma! Mamma, scusami!!!!
Ho fatto i primi tre anni in una scuola e due in un'altra. Dei primi tre ricordo un mio compagno un pò tonto, che poi magari nemmeno lo era poi più di tanto, ma a me faceva un pochino pena e gli davo sempre un pezzettino della mia merendina a ricreazione; la lavagna a quadretti, che mi divertivo a colorare a mò di scacchiera; un compito in cui dovevamo riconoscere qual'era la destra e quale la sinistra ed io le sbagliai tutte. Ma tutte!; l'auto-mortificazione dell'essermi scordata il grembiulino a casa, perché mi sentivo diversa. E il tonto mi consolava; la mensa gigante per dei piccoli nani com'eravamo. La fila con il vassoio rosso in mano per prenderci il cibo. E mi sentivo anche un pò ganza, perché vedevo sempre in tv questi ragazzi americani (Beverly Hills, infrangitore (?) di sogni!) che mangiavano in mensa. Anche se il nostro cibo era plastica fusa e non hamburger e patatine; le lezioni nonsense di yoga in palestra, dove cercavo invano di non ridere; l'amichetta che va a sputtanare la mia cotta al diretto interessato che, per dirla tutta, manco mi ricambiava; il mio diario di Calimero con la copertina 3D; la soddisfazione nell'essere la prima della classe ad aver imparato a leggere come si deve, senza sembrare robot.
Cambia scuola, cambiano le amicizie e i personaggi assurdi. E lì era tutto meglio perché conoscevo già tutti. Fra l'altro con alcuni di loro vado a giro tutt'ora, sicchè! Della quarta/quinta elementare ricordo le ore di disegno a colorare con i pastelli. Mi conciavo le mani che manco una tela di Picasso!; le partite a pallavolo in una palestra che era grande quanto camera mia; il compagno di banco che sputava mentre parlava; i disegni e scritte assurde sul diario di un compagno che poi, scoperto il misfatto, provvedeva a schiantare le pagine incriminate. Alla fine dell'anno gli saranno rimaste si e no 20 pagine di diario; le ore di musica in cui cantavamo le canzoni di De Andrè; i tornei di nascondino a ricreazione, durante i quali baravo come una stronza; i lavoretti di Natale con tutti i brillantini.
E poi, senza sapere come, mi ritrovai alle medie. Anni di fuoco per gli adolescenti. Peggio delle superiori! Sì, perché alle medie siamo tutti brutti, informi, stupidi. Ho affrontato quel caos con la mia compagna di banco storica delle elementari. Grazie a Dio non ero sola! Di quel periodo ricordo le lezioni di musica, con una prof esaltata e l'ascella perennemente allagata; gli scherzi alla povera prof di francese; la suola della scarpa che decide di staccarsi proprio mentre correvo come una gazzella in palestra, facendomi cadere lunga davanti a tutti; l'amore per le barbabietole da zucchero che mi hanno sempre salvato il culo nelle interrogazioni di geografia; gli smadonnamenti per i disegni durante educazione tecnica, che ce n'erano alcuni che manco Renzo Piano; le cartelline grandi quanto un trolley per infilarci i disegni di educazione artistica; le tute della Nike con i pantaloni a zampa d'elefante; il mio primo ed unico "Ottimo -" in scienze ad un compito a crocette. Vi giuro, le avevo tirate tutte a caso! Tutte! Ne sbagliai solo una!; i cori da stadio dell'unica volta in cui vidi un "Buono/distinto" sopra il compito di matematica! Viva il teorema di Pitagora!; "Apri il panino che ci metto il wurstel" che mi ha creato delle turbe non indifferenti. Fra l'altro a tal frase scappai più lontano possibile!; il "Prof, mi sto cagando addosso dalla paura" al mio professore di educazione fisica che mi venne a chiamare per affrontare l'esame orale.
Che poi sapete una cosa? Secondo me far scegliere le scuole superiori a 14 anni nemmeno è da cani! Chi a 14 anni sa cosa vuole veramente? Tanti vanno in quella data scuola solo perché ci va l'amico, e non perché è quello che si vuole. Io, infatti, mi pento tutt'oggi! Avrei dovuto far lingue, non il pedagogico! Anche se ho doti innate di ascolto, quindi per quello brava me.
Alle superiori sono bocciata un anno, precisamente in seconda, ed è stato un bene. Primo perché ho trovato prof migliori, secondo perché ho trovato una classe migliore. I 4 anni che ho passato con la seconda classe, diciamo, sono stati memorabili: i bigliettini di latino e inglese che dovevo far partire, perché altre 3/4 persone si affidavano a me; i fallitissimi compiti di matematica; le assemblee di classe in cui mi divertivo a starmene in un angolo a guardare le guerre che sorgevano fra questo e quello; le focaccine alle 8 di mattina; "dai, vado volontaria io a inglese", che tanto il culo me lo paravo sempre; l'8 e mezzo a filosofia ad un test a sorpresa a crocette. Tirate tutte a caso anche questo colpo; le trecento interrogazioni di diritto, una dopo l'altra, per riuscire ad arrivare, se non al 7, almeno al 6 e mezzo; la mia "sbronza da troppi zuccheri" in gita a Roma. Gente, ero di fuori davvero!; la gita di quinta a Berlino, con tanta neve, bonazzi di un'altra scuola, il disagio di ritrovarmi da sola in un ascensore con tipo 8 donzelli, i cappuccini dello Starbucks, le meraviglie di Berlino; "ma questa diventa sempre più viola! Misa! Ma quando te li fai verdi i capelli?!"; i 300€ trovati alle macchinette del caffè; le facce spaesate/terrorizzate durante la terza prova d'esame, quando vedemmo una roba di matematica mai vista in vita nostra; l'ansia dell'orale.

Questo revival del passato mi ha messo un sacco di nostalgia.
Mi sento vecchia.
Ma sono faiga uguale dai, ho deciso!
Kiss my ass, bitch!

#195 Partirono in 4 e tornò a casa sana una persona e mezzo

$
0
0
NB: [importanti sono i dialoghi -scritti in corsivo-, di questo serissimo post. Ad ogni donzella corrisponde un colore: Diè rosa, Maè arancione, Vuè viola, Misaè questocolorestrano]

E' ormai risaputo che quando mettiamo becco fuori di casa noi, succede sempre qualcosa di mirabolante. E ringraziamo tutti in coro il cielo che usciamo poco, altrimenti non oso immaginare i casini che tireremmo fuori.
Comunque, venerdì sera io, Vu, Ma e Di decidiamo di andare a ballare dopo secoli. Una serata fra donne. Tralasciando da parte il fatto che abbiamo beccato i nostri amici di sempre e ci si sono appiattellati addosso mandando rovinosamente alla deriva il nostro piano di stare tra donne, ma questo è solo un dettaglio.
E sapevamo già che la serata sarebbe stata scoppiettante dalla frase di sora Di che, prima di partire, ha annunciato: "Esco una volta l'anno, figuriamoci se voglio tornare sobria!!!".
E 'nfatti.
Sicchè ci facciamo belle fighe -ai limiti delle nostre possibilità- e partiamo alla volta della nostra discotechina scrausa. Parcheggiamo e ci troviamo davanti a due file. Mmh, quale scegliamo? facciamo alla vecchia maniera e si sceglie la destra? Tiriamo la monetina? No, Ma sparisce dietro un cespuglio! Dov'è andata? Che fa? La ritroveremo mai? Ed eccola saltellante che torna da noi. 
Oh, le donne le fan passare prima. Dopo andiamo lì che ci fanno passare.
Evvai! E' bello, a volte, avere le tette!
Così andiamo nella fila a destra e aspettiamo. Ci guardiamo un pò intorno ed inesorabilmente il peso della nostra vecchiaia inizia a farsi sentire.
Madonna, ma io mi sento vecchia! Spero che quelli della nostra età arrivino più tardi! Mi par d'essere all'asilo! Ma non ce l'hanno scuola domani?!
Dai oh, a me hanno appena detto "Scusi signora!"
Guarda zoccola che deve essere quella lì!
Così ce ne stiamo lì buone buone e aspettiamo. Quando la folla inizia a muoversi ci facciamo vedere dai buttadentro (che nomi ambigui che affibbio alle persone, mamma mia), che ci fanno passare bellamente alla facciaccia di tutti. Tiè, kiss my ass bitch!!!
Fate la fila anche per me!
Posiamo i giacchetti al guardaroba ed entriamo. 
Oh, ma che è! Sembra d'essere in Val Padana! 
Fumo. Quel fumo artificiale che fa subito circo di Moira Orfei. Ma tanto! Non si vedeva a un palmo dal nostro naso!!! 
Era tipo mezzanotte e mezzo. Fino all'una, con 10€, ti davano due bevute. Allora, grazie alla nostra economa Ma, ci siamo prese una bevuta ciascuna con 5€. Perché quando la povertà dilaga, uno si deve organizzare! In America hanno i coupon, noi abbiamo Ma
Dai, che si prende? Io un Sex on the beach.
Io un analcolico alla frutta.
Ma non mi far ridere per piacere eh! Manco guidi! Te stasera tiri giù della roba con l'alcool dentro!
Una Caipiroska alla fragola.
Io voglio qualcosa di potente. Misa, che si prende noi?
Invisibile alla fragola? Con quello ci vado avanti tutta la sera.
Vai allora!
Ora, voi dovete sapere che io sono un pò maschia. Perché per gran parte della mia adolescenza ho fatto parte di un gruppo in cui ero l'unica donna, e quindi mi hanno un pò plasmata a loro immagine e somiglianza. Sicchè ho un fegato di ferro. Ho preso abbastanza sbronze nella mia vita, ma sono arrivata al punto di vomitare solo una volta. Ed ero in casa mia con una mia amica. Sicchè sono abbastanza una roccia.
Prendiamo le nostre bevute e ce ne stiamo lì al bar a chiacchierare di boiate.
Ma si va a fare un giro?
No, stiamo qui così facciamo amicizia col barista e ci passa le bevute.
E come avete intenzione di farci amicizia?
Boh, stiamo qui appoggiate al bancone!
Poco dopo andiamo fuori a prendere un pò d'aria/fumare, e finiamo le bevute. Ricordiamoci tutti che era una vita che non si beveva.
Madonna, io son briaa.
Io comincio a non rinvenirmi.
Sta zitta guarda! Comincio ad esser qui con il corpo, ma con la mente sono sull'altalena di Heidi.
Anch'io!
E il tempo va, passano le ore, nananananana. No, le ore non passano. Passano solo pochi minuti e il disagio inizia a spuntare.
Ma voi ci vedete?
No! Te lo giuro, no!
Cioè, le vedete le facce delle persone?
No!!!
Io non ci vedo, però so di vederci anche se adesso non ci vedo! (I grandi aforismi della vostra Misa)
Sul serio. Sarà stata la nebbia agli irti colli che aleggiava nel locale, le luci, l'alcool, fattostà che nessuna delle 4 ci vedeva più!
Mancano cinque minuti all'una. Chi è che fa un'altra bevuta?
No, io devo guidare.
Ralph. Ovvero come vedevo io
le facce delle persone.
No, io non ce la faccio.
Via dai, la farò io!
Così io e Di si riparte alla volta del bar.
Di, ma te le vedi le persone?
No!
Io vedo tipo Ralph di ScaryMovie!
Siii, anch'io!
Beviamoci su vai! Altro Invisibile, che se si fa il miscuglione poi si rischia la morte!
Siamo tornate dalle altre e i nostri amici si sono uniti a noi. Ci siamo buttate in pista e abbiamo danzato come panda epilettici.
Vu che beveva la mia bevuta -e la ringraziamo perché sennò ero sempre laggiù lunga in pista-, Ma che mi urlava nelle orecchie Oh, TestaGrossa ci vuole pipare! Vi giuro, questo tipo aveva una testa che pareva un mappamondo avvitato al collo!
E Di che, finita la sua bevuta, si attaccava come un luccio all'amo alle bevute dei nostri amici!
Ma sgambettare troppo ci sfiacca, noi povere vecchie, e quindi ripartiamo a fare un giretto per cercare uno spazio dove poter adagiare i nostri deretani. Ma c'era una cosa che mi disturbava. Un fastidio cane che mi faceva diventare matta: lo zucchero appiccicaticcio sulle mani.
Ma perché, mi domando io, lo zucchero sulle mani che nell'Invisibile lo zucchero non c'è!?!? Perché?!?
Ed ecco che mi sento chiamare.
Chi devo mandare a cagare ora?
Ma no! Era un mio vecchio amico! Amico che, secondo le vipere delle mie tre amiche, tenta il colpaccio con la sottoscritta. Ma è solo un vecchio amico che mi vuole bene.
Lo saluto e, ooh, ma guarda! Ha una maglia a maniche lunghe perfetta per togliere questo fottuto zucchero dalle mani! Così, tra una manata e l'altra, riesco ad afferrare la sua maglia e cercare di pulirmi. Missione compiuta. Le altre tre, di sottofondo, "Misa basta! Misa!". Al che, il mio amico, pesca un pezzo di ghiaccio dalla sua bevuta e me lo da per farmi togliere l'appiccicaticcio dalle dita. Dio l'abbia in gloria.
E ce ne stiamo un pò lì, a parlare di non mi ricordo cosa. Poi un dolorino alla gamba.
Oh, ma che è?!
Diooo, a qualcuno gli è caduto il bicchiere ed è andato in frantumi!!! 
Noo, mi hanno rotto le calze! Guarda! Mi sanguina anche la gamba! A chi vuoi che capitasse?!
Andiamo in bagno, così ci passi un pò d'acqua.
E per arrivare al bagno c'è una rampa di scale.
Son briaa Misa. Ahahahah. Come ci arrivo giù?!
Ssssh. Quando sei consapevole di essere sbronza la parola d'ordine è SSSH. Non parlare.
Ahahahaha ok!
Tenendo la buona Di per un braccino, arriviamo giù. Vu si pulisce la gamba dal sangue, Ma fa qualche foto -che viene malissimo perché la luce era rossa, tipo nightclub di basso borgo!-, ed io cerco di far tacere Di per il bene dell'ordine pubblico. Ed ero anche io di fuori come un carretto, però ero consapevole di esserlo, quindi non ero al livello massimo! Thanks God!
La serata continua fra altre piroette in pista, mere figure, gente gobboni, e volate in bagno per accompagnare Di a vomitare. Ebbene si, si è suicidata con tutte quelle bevute. Non ha retto il colpo.
Ma l'aveva detto che non voleva tornare a casa sobria! E' stata di parola!
E dalla regia mi dicono che venerdì vogliono replicare. Io ho paura gente. Qualcuno venga con noi e mi protegga da tutti questi scempi, vi prego!!!!

#196 Replicando in simil sobrietà.

$
0
0
NB: [ancora con sta cosa del nome-colore: Diè rosa, Vuè viola, Esseè verde, Misaè ancoraquestocoloredemmerdaqua]

Dai oh, allora! Ci passano a prendere. Manteniamo la calma!
Se Dio volesse!
Io ho sonno però!
Non cominciare te eh!
Infatti, falla un pò finita! Misa, perchè non ti metti la maglia dentro gli shorts?
Perchè ho la calze fin sotto le tette! Almeno mi fanno più magra!
Fa vedere! Bellissima! Posso farti una foto?
Si, e poi magari mettila anche su Facebook!
No no, me la tengo per me. Nel nostro album di stronzate!

E ce ne stiamo lì al tavolo a chiacchierare. Dovevamo truccarci/vestirci, perchè ritornavamo nello stesso posto dello scorso venerdì e, dati i precedenti trascorsi continuamente nel bagno, volevamo essere splendide splendenti.



Comunque stasera non bevo!
Si, lo dicesti anche l'ultima volta, quando tornasti a casa strisciando! Sentite un pò, io con questa maglia senza spalline ho paura di rimanere a tette all'aria in mezzo alla gente se saltello come un capretto.
Guardo se ho qualcosa io da prestarti!

Mi tira fuori una camicia nera. Trasparente.

Maaa, ci entro?
Ehiiii!
Ma non è che mi strippa e sembro un insaccato!?
Nooo! Stai bene! Falla finita!
Ma te sei un luccio! Io sono il doppio di te!
Ora se non la fai finita...!

E alla fine acconsento, perché ero vestita di nero da capo a piedi ed ero, quindi, felice!

*suoneria del Samsung* Pronto? Dimmi Dà!
Oh ma voi donne siete pronte? Io sono fuori casa tua!
Cazzissimo! 
Ho capito! Vado a prelevare e torno dai, almeno finite!
Sant'uomoooo!
*tiritin- nota vocale* Ohi, io sono praticamente a un minuto da casa tua!

Signoreeeeee, muoveteviiiiii!
Sento che mi scordo qualcosa!
Ce l'ho sempre anch'io quella sensazione!
Correteeeeeee!

Ci dividiamo. Io salgo con Esse e le mie due compagne di vita salgono con il nostro amico, nonchè il mio migliore amico da circa vent'anni. Oddio, vent'anni?!?! Ma vent'anni è tanta roba! Sono vecchia! Sono vecchiaaaa!

Ci fermiamo a prendere le sigarette!
Si, aspettateci vi veniamo dietro.
*facciamo manovra*
Ma dove sono?
Quelli là?
No, non sono loro!
Dio santo, ma è possibile!?
*nota vocale* ma mi dite se è possibile che nel giro di un minuto siete già spariti?! Ma a quanto va quel brodo che guida?! Vi aspettiamo laggiù all'entrata!

E, non si sa come, perché ci eravamo persi un pò tutti, ci ritroviamo all'entrata della discoteca e, botta di culo, troviamo subito il resto dei nostri amici che doveva unirsi a noi!

Oooh Misa, ma che ci fai qua anche stasera?!
State assistendo ad un evento rarissimo!
Infatti! Emme?
E' a casa malato!
Stasera ti voglio ubriaca eh! Devi farmi compagnia!
No no, ho già dato la scorsa settimana! Basta per un pò!

Capisco che la gioia che infondo nelle persone quando sono storta sia impareggiabile però, ragazzi, ho un fegato. Ho un fegato e una reputazione da difendere!!!
Dato che le donne le fanno passare subito, ci buttano davanti ai buttadentro (?)

Dai, fatevi vedere!
Di, vai avanti te che sei la più bona!
Tirate fuori le tette!
Eh, tanto fra tutte c'è tanta roba! Magari!

Bastardi! Come ci svendono per saltare la fila oh! Se fossimo nel deserto son sicura ci baratterebbero per tre cammelli! Comunque, il buttadentro si accorge di noi.

Quante siete bimbe?
Siamo 4 donne e 6 uomini!
No, se volete passate prima voi donne e gli altri aspettano. Sennò fate un tavolo.
No oh, che tavolo! Col tavolo c'è da pagare gente! Aspettate pure al ghiaccio!

Controlliamo il trucco che l'altra volta eravamo tipo così!
Così salutiamo i nostri compagni e entriamo dentro. Bevutina leggera e fermata in bagno per accertarci di non avere il trucco sbavato stile Jocker.
Decidiamo di buttarci in pista e danzare. Troviamo un posticino.
Io ero nello stretto. A qualcuno è caduta la bevuta e me la sono ritrovata sui piedi. Una tizia è caduta in mezzo a noi. Un gruppo di troiette mi spintona.

Si fa un giro prima che mi parta un destro?
Si vai.

Andiamo verso l'entrata per vedere se quell'altri poveri esseri erano riusciti ad entrare, quando si avvicina un tizio con un cappello a forma di testa di lupo (sul serio!) e una banana gigante in mano.

La fate una foto con noi?
Ehm..
Dai, praticamente se poi questa foto prende tanti like su Facebook, potete vincere un Capodanno in una delle città elencate.
No, tanto non vinceremo mai!
Dai, che vi frega, provate!

A chi volete sia toccato, fra tutte e 4, fare una foto con questi elementi?! A me e a Di, ovviamente.
Sicchè ci posizioniamo davanti a questo cartellone, con questi tizi assurdi che ci dicevano "almeno baciatevi" mentre Vu ed Esse ci guardavano e se la ridevano. Bastarde! Se si vincesse col cazzo che vi portiamo con noi!
Una volta libere troviamo gli altri. Torniamo in pista e ci troviamo un signor posticino! Senza ammucchiamenti vari. Ciuccio un pò le bevute del mio BFF e mi carico come una molla. E tutte e 4 ci dilettiamo in danze sfrenate, fra una toccata di culo e l'altra perché quella è un must. E te ti giri per vedere chi ha osato e tutti fanno fantasticamente i vaghi.
Ce ne stiamo tutti lì per un pò, con qualcuno dietro di me che mi toccava continuamente i capelli (ad oggi non so ancora chi era, visto che c'era un tavolo con tipo 7 donzelli), uno che mi dice di stare attenta perché il suo amico è un maniaco sessuale, un altro che mi prende per mano e mi tira via con sè, uno che mi rovescia metà bevuta addosso e, dopo avermi sentito imprecare come il peggio scaricatore di porto, mi chiede anche "ma te l'ho rovesciata addosso?". No no, a me piace tanto camminare fra la gente e bestemmiare random.

E quindi niente, mi sorge spontanea una domanda: ma perché quando una è single non la vuole un cane e quando una si fidanza la sdraierebbero tutti?!?!?!?!?!?!?!?!

#197 La wishlist materialista (e sobria!) di Natale della vostra Misa!

$
0
0
Natale sta arrivando, così come i materialisti che si nascondono in tutti noi. Perché, dai, lo so che anche voi pensate alla pace nel mondo ma, al contempo, desiderate una valanga di stronzatelle. Finiamola di fare i finti buonisti e tiriamo fuori i nostri futili desideri.
Anche se so già che, alla fine, niente di tutto ciò finirà sotto il mio albero -anzi, sotto sotto no perché dopo il mio cane mi divora i pacchi-, io c'ho provato. Mi sono fatta un giro su Asos, Primark, H&M, Maquillalia e Pimkie ed ecco qua cosa vogliovogliovoglio *immaginare la sottoscritta ad occhi spalancati e bava alla bocca*
Fatemi vedere le vostre wishlists!!!!
Ah, se volete regalarmi qualcosa, ditemelo così vi do il mio indirizzo! MUAHAHAHAHAH!

#198 Accozzando robe.

$
0
0
Buonasera (detto alla Giuliacci. A proposito, ma che fine ha fatto? Sta bene?). Manco da ormai troppo tempo. Confesso che sto davanti al pc e fisso quell'asticella lampeggiante perché non ho idea di che cosa scrivere. Lo sto facendo di nuovo. Ancora. Basta, dannazione!
Denoto che qua ci sono tutti i presupposti per scrivere uno di quei post pieni di niente (se non inguaribili stronzate). E così sia allora, se questo è il volere del cielo!
Pseudo foto artistiche al mio albero

Ho passato una settimana di degenza assurda. Un calvario senza tregua che ancora non mi ha abbandonata definitivamente. Qualcuno di voi sa di cosa sto parlando, se mi segue su Twitter. Ho avuto per ben tre giorni mal di gola -che alimentavo senza ritegno mangiando enormi pizze al salame piccante- e difficoltà a parlare. Il quarto giorno ero completamente afona. Sembravo una delle sorelle di Marge Simpson. Il mal di gola era sempre lì, perché figuriamoci, ma in più mi cimentavo in un fantastico linguaggio dei segni. Il quinto giorno ancora afona ma con un accenno di tosse. Dal sesto in poi la voce torna e arriva la tosse, e da lì lo sfacelo. Ho tossito così tanto che pensavo mi uscissero degli addominali che manco Jill Cooper! La notte non riuscivo a dormire! Ora, grazie allo sciroppo che sa di menta marcia e putrefatta, sto un pò meglio.
Ditemi un pò, ma la finale di XFactor l'avete vista? Premetto che io non l'ho seguito ben bene perché sono una poveraccia e non ho Sky a casa. Ringraziamo chi ha pensato anche a noi poveri e ha mandato la finale anche su Cielo! Beh beh, io mi sono innamorata dell'inedito di Fragola dai provini, giuro. E adoro la sua voce dolce. Riuscirebbe a farmi commuovere anche cantando "Tanti auguri". Perciò sono contenta abbia vinto lui. Però mi piaceva tantissimo anche Madh! Oltre ad essere un fighello, è stata anche una rivelazione. E' stata una finale coi controcazzi, secondo me. 
Mi sto strappando tutte le pellicine dalle labbra. Mi faccio anche male, però continuo. E' una malattia? Sono malata?  
Guardate post che sta venendo fuori! Non ve ne siete mica accorti che parlo di cose a caso random, senza un senso logico, vero?
Devo sempre fare i pensierini di Natale! Sono già nervosa! Ho anche idea di fare qualche DIY, che verrà sicuramente una merda considerata la mia praticità, ma userò qualcuno come cavia per testare i miei intrugli.
Ho anche resistito e ho fatto l'albero esattamente l'8, come la tradizione vuole. Sì, perché c'era gente, tanta gente, che aveva l'albero in casa già da novembre!!! Finiamola di improvvisarci alternativi!!!
Ah, un'ultima cosa e poi mi ritiro nelle mie stanze -sono già nella mia stanza, ma questa frase mi piaceva dirla-!
Come suggeritomi da Pier da sono andata a Piazza Italia e mi sono comprata la versione tarocca della Tangle Teezer. 

4.95€ contro i nonlosomamoltidipiù dell'originale. E lì per lì guardo questa conchiglia scettica perché, dai, che avrà mai di così bello una fottuta spazzola dalla forma insolita?! Gente, io non so come ho fatto fin'ora a vivere senza! Per chi ha i capelli lunghi come i miei è una manna dal cielo! Disfa tutti i nodi senza strappare un capello! Niente bestemmie dal dolore, niente minacce di tagliarli tutti o di prendere e rasarsi come Britney ai tempi. Niente! In due minuti avevo i capelli perfettamente districati! 
Perciò ringrazio di cuore il mio amatissimo Pier per la dritta!
E gnente, ora vi saluto sperando di riuscire a postare qualcosa prima delle feste.
Baci al sapor di sciroppo schifoso. Senza lingua. E sulla guancia!

#199 Chiedete e vi sarà risposto

$
0
0

Vi dico già che sto postando dal cellulare, perció se vien fuori una cagata sappiamo a chi dare la colpa.
Al cellulare.
Ho visto che sta spopolando fra i vari blog questa cosa delle domande ad cazzum e non. E se si tratta di pirlate, si sa, son sempre in prima linea.
Perció chiedetemi qualsiasi cosa vi venga in mente. Risponderó a tutto e nel post successivo posteró le risposte. Se siete dei pervertiti e volete sapere cose zozze, se volete dichiararmi eterno amore o insultarmi come se non ci fosse un cazzo di domani e vi vergognate a metterci la faccia, vanno bene anche in anonimo.
Non mi mettete in imbarazzo, stronzi!
É Natale anche per me, siate buoni.

#200 Xmas Tag

$
0
0
Buon lunedì o miei bei fagiuolini. Si fa per dire eh, si sa! Il lunedì non è mai "buon". Soprattutto se ti svegli col mal di pancia, nervosa e ti sei sognata una roba a tre con Colton Haynes e Fedez. Giuro, è colpa degli ormoni ballerini, io non faccio pensieri troppo impuri. Non sempre, almeno.
Cooomunque, non sono qua per rispondere alle vostre domande del post precedente (anzi, se vi siete dimenticati di importunarmi, o volete farlo di nuovo, vi invito a cliccare qui e nel prossimo post vi risponderò!).
Oggi faccio il "Xmas tag", dato che ormai manca poco a Natale e non credo riuscirò a passare molto tempo al pc. Perciò ringrazio la dolcissima MakaWrites e, taggando chiunque vuol partecipare, via col tag!


1- Quando fai l'albero di Natale, e chi lo decora?
Di solito cerco di farlo l'8 come vuole la tradizione. Anche se a me le tradizioni stanno un pò sulle balle. Ma com'è che quest'anno c'era gente che a novembre aveva già la luminare in casa?! Boh! Io ho tenuto duro e l'ho fatto l'8! L'albero lo decoro io. Lo monto io, mi annodo fra le lucine io e ci metto le palline io. Faccio tutto io!

2- Luci bianche o colorate?
Bianche ghiaccio e gialle.

3- Cosa farai durante le feste quest'anno?
Starò con i miei, la mia migliore amica, Emme, mangerò, poltrirò, mi lamenterò perché mangio troppo, mangerò, guarderò i soliti film di ogni anno e mangerò.

4- Qual'è la tua bevanda preferita di Natale?
Lo spumante/vino perché così mi evito di sentire tanti discorsi a bischero?! O la cioccolata calda. Mh, se la giocano!

5- Panettono o pandoro?
Pandoro. Mi fanno schifo sia l'uvetta che i canditi, sicchè!

6- Qual'è la tua canzone di Natale preferita?
Le canzoni di Natale mi danno ai nervi. Soprattutto Bublè.

7- Sci o slittino?
Divano! Odio la neve!

8- Qual'è il tuo profumo preferito invernale?
L'odore delle bucce di mandarino, come la Maka!

9- Dimmi la tradizione del Natale che preferisci
Mmh, passaparola!

10- Se potessi vivere in un film di Natale, quale sarebbe?
Non è proprio un film sul Natale, però di solito lo passano in quel periodo! Fantaghirò, perché mi garba Tarabas!

11- Qual'è il colore del tuo Natale?
Nero, ovviamente!

12- A Natale stai in pigiama o vestita elegante?
Non so come mi vestirò oggi, figuriamoci a Natale! Anfibi, jeans e maglione?

13- I regali li apri la Vigilia o la mattina di Natale?
Di solito li apro non appena li ricevo perché sono curiosa come una scimmia urlatrice.

14- Cosa preferisci, il pranzo di Natale o i dolci?
Il pranzo! Soprattutto le segatelle come antipasto!

15- Un augurio?
Ooh, casca proprio a fagiolo perché non avevo voglia di fare un post fasullo per scrivere i soliti auguri.
Beh, che dire! Auguri a tutti voi che mi leggete da sempre, che mi siete fedeli e che siete sempre presenti. Mi sembra di conoscervi tutti da una vita. Certo, chi più chi meno. Ma vi considero una mia terza famiglia. Fate buon Natale, rompetemi le balle su Twitter durante le vostre abbuffate, ditemi cosa mangiate, sbronzatevi e collassatevi sul divano e.. niente! Buon Natale rospetti, la Misa vi vuole bene. Col cuore.
Viewing all 229 articles
Browse latest View live